Prove libere 3 GP Sakhir

Le prove libere 3 del GP di Sakhir, hanno visto il miglior tempo messo a segno da Max Verstappen. Una terza sessione positiva per l’olandese che si candida come il favorito per conquistare la pole position.

Prove libere 3 GP Sakhir : la Red Bull vola

Una sessione di prove libere, dedicata al ritmo qualifica e alla ricerca del miglior giro veloce. Quasi tutti i piloti hanno scelto di scendere in pista con gomma rossa. Le prestazioni della mescola più soft, sembrano essere migliori rispetto al gran premio della scorsa settimana . Un circuito così veloce, senza tante curve strette, favorisce la durata della gomma.

Il miglior tempo è stato messo a segno da Verstappen che ha girato in soli 54 secondi. Alle sue spalle Bottas con la Mercedes. Il finlandese ha battuto in questa sessione Russell, finito al settimo posto dopo aver dominato le prime due sessioni.

Segue al terzo posto, l’Alpha Tauri con Pierre Gasly. Il francese è riuscito a sfruttare bene le scie delle monoposto precedenti alla sua, posizionandosi a soli 3 decimi dalla Red Bull di Verstappen.

Renault: Ricciardo non trova il giro veloce

Una sessione difficile per Daniel Ricciardo. L’australiano non è riuscito a mettere a segno il suo giro veloce. Prima un lungo in curva 5 e poi un problema al fondo della monoposto.

Una sessione che ha visto,invece, Ocon stabilire il quarto miglior tempo mettendo tra sè e Ricciardo dieci posizioni di vantaggio. La Renault sembra poter essere in grado di conquistare il suo terzo podio stagionale, considerate le prestazioni non esaltanti (per ore) della Racing Point.

Ferrari: cosa non funziona?

Continua il weekend nero per la scuderia di Maranello. Questa volta, è toccato a Vettel restare ai box a guardare i meccanici lavorare sulla sua monoposto. Per la sua SF1000,un problema al motore che deve essere subito risolto in vista della sessione di qualifiche.

Leclerc conclude la sua sessione in tredicesima posizione, non prima però di perdere il controllo della vettura all’uscita di curva 10.

Leggi anche: Prove libere GP Sakhir: Russell davanti a tutti

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20