― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeaguePSG-RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

PSG-RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

Il Paris Saint-Germain spera di assicurarsi la seconda vittoria consecutiva in Champions League quando accoglierà l’RB Lipsia al Parc des Princes per la battaglia del Gruppo A di oggi, martedì 19 ottobre. La squadra di Mauricio Pochettino ha vinto 2-0 sul Manchester City nell’ultima sfida europea, mentre la squadra tedesca ha subito una sconfitta contro il Club Brugge. Il calcio di inizio di PSG-RB Lipsia è previsto alle 21.

Prepartita PSG-RB Lipsia: a che punto sono le due squadre?

PSG

Il primo gol di Lionel Messi in blu navy è sicuramente valsa la pena aspettare, dato che il sei volte vincitore del Pallone d’Oro ha segnato uno straordinario secondo per la sua squadra contro il Man City il mese scorso, con il PSG che ha raccolto una misura di vendetta per la sua uscita in semifinale lo scorso anno. Dopo che Idrissa Gueye si era schiantato in un clamoroso primo gol con otto minuti giocati, Messi ha combinato abilmente con Kylian Mbappé nel secondo tempo prima di scatenare uno sforzo inarrestabile oltre Ederson per consegnare al PSG la sua prima vittoria europea della campagna e mandarli in cima alla classifica gruppo. Les Parisiens sono state costrette a un frustrante pareggio per 1-1 con il Club Brugge alla prima giornata, ma si preparano alla battaglia con il Lipsia dopo aver vinto 2-1 sull’Angers della Ligue 1 venerdì, con Danilo Pereira e un rigore di Mbappe che hanno annullato L’esordio di Angelo Fulgini. Le prestazioni del PSG potrebbero essere ancora sotto esame poiché si trovano in cima alla classifica della Ligue 1, ma con 10 vittorie su 12 in tutte le competizioni in questo periodo, la squadra di Pochettino ha saldamente l’aspetto dei contendenti per la gloria continentale in Champions League. I padroni di casa vantano anche un perfetto record casalingo di sei vittorie su sei incontri del Parc des Princes in questa stagione – segnando almeno due gol ogni volta – e solo una delle ultime 28 partite della fase a gironi in casa si è conclusa con una sconfitta.

RB Lipsia

Mentre Christopher Nkunku ha fornito un’altra scintilla brillante nell’incontro di Champions League del Lipsia con il Club Brugge, la gioia della squadra della Bundesliga sarebbe finita lì, dato che Marsch ha supervisionato un’altra deludente sconfitta di inizio stagione in casa alla seconda giornata. Nkunku ha impiegato cinque minuti per sbloccare il risultato dopo la tripletta contro il Man City alla prima giornata, ma i campioni del Belgio hanno risposto con Hans Vanaken e Mats Rits prima che il primo tempo fischiasse lasciando il Lipsia radicato in fondo alla classifica nel Gruppo UN. Le fortune del Lipsia non sono migliorate neanche in Bundesliga, dato che sabato pomeriggio la squadra di Jesse Marsch ha pareggiato 1-1 in casa del Friburgo, con il rigore di Emil Forsberg nel primo tempo annullato dal tiro di Woo-yeong Jeong al 64′. Con solo tre vittorie di cui vantarsi nelle ultime 10 partite in tutti i tornei, la vita dopo Julian Nagelsmann è stata difficile come molti avrebbero temuto per il Lipsia, che è anche in fuga da casa da cinque partite senza vittorie da quando ha battuto il Sandhausen in DFB -Pokal ad agosto. Il Lipsia è riuscito a battere il PSG 2-1 in casa nella fase a gironi la scorsa stagione, ma Les Parisiens ha sistemato le cose con un successo per 1-0 in casa un paio di settimane dopo, mentre il primo incontro tra i due club nel 2019 -20 Le semifinali si sono concluse con una vittoria completa per 3-0 per i francesi.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie sugli assenti a PSG-RB Lipsia

Angel Di Maria sconterà l’ultima partita della sua lunga squalifica europea questa settimana, mentre Sergio Ramos, Neymar e Leandro Paredes non giocheranno per infortunio e Mauro Icardi è in dubbio per problemi personali. Pochettino è stato costretto a lavorare con una squadra esaurita per la vittoria sull’Angers a causa dei ritorni in ritardo dagli impegni internazionali, ma artisti del calibro di Messi e Marquinhos sono destinati a tornare qui. Juan Bernat ha fatto la sua prima apparizione da settembre 2020 venerdì quando è uscito dalla panchina per gli ultimi 30 minuti contro l’Angers, ma è probabile che questa settimana Nuno Mendes e Achraf Hakimi inizino nelle aree di terzino. Kevin Kampl e Nordi Mukiele erano entrambi idonei a prendere parte al Lipsia contro il Friburgo, ma Dani Olmo (coscia) e Marcel Halstenberg (caviglia) sono destinati a mancare ancora una volta. Su una nota più brillante, Angelino è tornato da una squalifica e potrebbe lottare per un posto come terzino sinistro, mentre Mukiele e Konrad Laimer sperano entrambi di guadagnare anche i richiami al primo XI. L’ex giovane del PSG Nkunku è secondo solo a Sebastien Haller in gol in Champions League in questa stagione, e il 23enne cercherà di diventare il primo uomo a segnare in tre partite consecutive nella competizione per il Lipsia.

Probabili formazioni PSG-RB Lipsia

Paris Saint-Germain
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Verratti, Gueye, Herrera; Messi, Mbappe, Draxler

RB Leipzig
Gulacsi; Klostermann, Simakan, Orban; Mukiele, Laimer, Kampl, Angelino; Nkunku, Forsberg; Poulsen