― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleConference LeaguePuskas Academy vs Vitoria de Guimaraes: pronostico e possibili formazioni

Puskas Academy vs Vitoria de Guimaraes: pronostico e possibili formazioni

Il Vitoria de Guimaraes cercherà di finire il lavoro quando si recherà in Ungheria per affrontare la Puskas Academy nella seconda tappa della qualificazione alla Europa Conference League giovedì 28 luglio. I portoghesi si presentano alla Pancho Arena con un comodo vantaggio di 3-0. I vincitori di questa partita affronteranno l’Hajduk Spalato nel prossimo turno. Il calcio di inizio di Puskas Academy vs Vitoria de Guimaraes è previsto alle 21

Anteprima della partita Puskas Academy vs Vitoria de Guimaraes : a che punto sono le due squadre?

Puskas Academy

La Puskas Academy, club fondato nel 2005 per commemorare la leggenda ungherese Ferenc Puskas, disputerà la sesta stagione consecutiva nella massima serie nel 2022-23. Dopo il secondo posto del 2020-21, il club di Felcsut ha concluso la scorsa stagione al terzo posto, a 17 punti dai campioni in carica del Ferencvaros. Tuttavia, la squadra di Zsolt Hornyak ha fatto abbastanza per assicurarsi un posto nelle qualificazioni all’Europa Conference League per il secondo anno consecutivo, dopo essere stata eliminata nel secondo turno di qualificazione la scorsa stagione dal Rigis Futbola Skola. La Puskas Academy, che ha perso due delle tre amichevoli pre-stagionali prima della sconfitta all’andata contro il Vitoria della scorsa settimana, potrebbe faticare a ribaltare un deficit di tre gol giovedì, ma Hornyak spera almeno che i suoi diano una buona impressione di sé sul terreno di casa.

Vitoria de Guimaraes

Dopo aver perso le competizioni europee in ognuna delle ultime due stagioni, il Vitoria de Guimaraes ha fatto un passo avanti per assicurarsi un posto nella fase a gironi dell’Europa Conference League dopo la comoda vittoria per 3-0 all’andata contro il Puskas la scorsa settimana. I gol di Ruben Lameiras e Tiago Silva nel primo tempo sono stati seguiti dalla rete di Anderson Silva al 65° minuto, con gli uomini di Moreno in vantaggio. I Conquerors si sono subito ripresi dalla sconfitta in amichevole per 2-1 contro i giganti portoghesi del Porto e confidano di ottenere un’altra vittoria giovedì, in vista dell’esordio nella Primera Liga in trasferta a Chaves il mese prossimo. Il Vitoria, che festeggia il suo centenario, ha dato seguito a una serie di settimi posti nella Primera Liga, chiudendo la campagna 2021-22 al sesto posto. I Conquerors sperano ora di ottenere almeno un piazzamento tra le prime cinque in questo campionato per la prima volta in cinque anni e di intraprendere un viaggio nelle competizioni europee.

Notizie sulle squadre

Il direttore dell’Accademia Puskas, Hornyak, non cambierà molto, se non nulla, rispetto alla formazione titolare che ha schierato all’andata. L’attaccante Alexandru Baluta, che nella scorsa stagione è stato il capocannoniere del club con sette gol, potrebbe ricoprire un ruolo centrale insieme alle ali Luciano Slagveer e Lamin Colley, mentre Yoell van Nieff potrebbe continuare a ricoprire il suo ruolo di centrale difensivo davanti ai quattro di difesa. Dopo essere uscito dalla panchina per segnare il terzo gol del Vitoria la scorsa settimana, Anderson Silva spera di poter essere schierato titolare giovedì davanti agli omonimi Andre Silva o Joao Pedro Silva. La difesa a quattro composta da Maga, Jorge Fernandes, Abdul Mumin e Ryoya Ogawa rimarrà intatta e proteggerà il portiere Bruno Varela. Il centrocampista Matheus Indio e il difensore centrale Mikel Villanueva, che si sono uniti al Vitoria a tempo indeterminato quest’estate, non hanno partecipato all’andata ma sperano di ottenere qualche minuto giovedì.

Probabili formazioni Puskas Academy vs Vitoria de Guimaraes

Possibile formazione iniziale dell’Accademia Puskas:
Markek; Szolnoki, Stronati, Spandler, Nagy; Mezghrani, Van Nieff, Kiss; Colley, Baluta, Slagveer

Vitoria de Guimaraes possibile formazione titolare:
Valera; Maga, Fernandes, Mumin, Ogawa; T. Silva, Semedo, Almeida; J. Silva, Anderson, Lameiras