Qualifiche Gp Assen - Pole di Quartararo, male Dovizioso e Rossi

Gp Assen – Il talento di Fabio Quartararo è ormai esploso. Il Francese ha letteralmente demolito gli avversari. El Diablo ha fermato il cronometro in 1’32.017 sfiorando il muro del 1’31. Terza pole in questa stagione dopo quelle di Jerez e Barcellona. Talento immenso che sta lanciando segnali importanti per il futuro.

Seconda posizione a 140 millesimi Maverick Vinales, che fino a pochi minuti dalla fine era saldamente in testa. Per lo Spagnolo fino ad oggi ottimo week-end, dimostrando anche un gran passo.

Chiude la prima fila Alex Rins a 441 millesimi. Il pilota Suzuki ha passato la Q1, riuscendo quindi a poter mettere la propria moto in una situazione favorevole domani in gara, senza dover rovinare le gomme per rimontare, come spesso capitava ad inizio anno.

I distacchi aumentano dalla seconda fila in poi: Marc Marquez non è riuscito ha fare un giro pulitissimo, ed ha chiuso quarto a 714 millesimi. Bene Mir in quinta posizione, con finalmente un’ottima qualifica. Chiude la seconda fila Crutchlow ad 1 secondo e 211 millesimi.

Terza fila aperta da Petrucci con il tempo di 1’33.282. Il pilota Ducati chiude di un niente davanti a Nakagami e Morbidelli, rispettivamente a 13 e 19 millesimi dall’Italiano.

In decima posizione Miller sulla Pramac a più di un secondo, seguito da Dovizioso autore di una difficile qualifica, chiudendo 11° ad 1 secondo e 675 millesimi da Quartararo. In dodicesima posizione Espargaro.

Malissimo Valentino Rossi che in Q1 non è riuscito a stampare il giro utile per qualificarsi in Q2 e domani partirà dalla 14° posizione.

La gara è in programma domani alle ore 14.00 su SkySport canale 208.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.