― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoQualifiche Gp Ungheria: Leclerc crede nella rimonta

Qualifiche Gp Ungheria: Leclerc crede nella rimonta

Le qualifiche del Gp d’Ungheria hanno visto Charles Leclerc ottenere il settimo miglior tempo. Il monegasco però è ottimista in vista del gran premio.

Interviste post qualifiche Gp Ungheria: le parole dei Top 3

Qualifiche Gp Ungheria: Leclerc punta al 4° posto?

Un buon settimo tempo quello ottenuto dal monegasco nelle qualifiche del gran premio d’Ungheria. Leclerc ha terminato la sua sessione a solo 75 millesimi dalla quarta posizione occupata da Sergio Perez su Red Bull. Il pilota, ha spiegato nel post qualifiche, le problematiche accusate dalla monoposto durante la sessione. Queste le sue parole, riportate dal Corriere dello Sport: “Peccato, oggi abbiamo fatto un po’ più fatica onestamente con la macchina dalla Q2 in poi. Alla fine è andata così, 7° posto. Il passo gara è buono, però è anche una pista dove è difficile sorpassare. Sainz? Mi ha spiegato che ha perso la macchina, io stavo parlando con lui più che altro sulle condizioni molto difficili in quel giro, però anche dopo abbiamo faticato con il posteriore che si muoveva tanto. Anche io stavo per essere sorpreso, ma ho avuto un po’ più fortuna di lui. Il passo gara c’è, però per metterlo in mostra dovremmo essere davanti al trenino che ci precede e per adesso siamo dietro, questa è la parte difficile. In partenza c’è molto da guadagnare ma come sempre anche tanto da perdere, cercherò di fare la miglior partenza possibile per essere più avanti possibile“. Si prospetta dunque una gara faticosa per il secondo arrivato del gran premio di Silverstone.

Sito ufficiale F1.com