Colpo grosso dell’Olimpia Milano che, nella quattordicesima giornata Basket Eurolega 2023/24, passa sul campo della corazzata Barcellona per 86-90. I meneghini dettano legge per tutto il match grazie alle prove di Shields(19 punti) e Hall(21)
QUATTORDICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: BARCELLONA-OLIMPIA MILANO 86-90
Milano parte senza timore reverenziali e mette alle corde i catalani infliggendo loro già un distacco di 15 punti dopo appena sette minuti, salvo poi chiudere il primo tempo avanti di 10(29-39) per il ritorno degli avversari. I meneghini però si ripetono anche nel secondo quarto andando all’intervallo lungo sul +11, per merito di Shields(17 punti) e Melli(12).
Al rientro in campo, le due squadre calano i ritmi per almeno cinque minuti, prima che il Barcellona riduca lo svantaggio a -8 alla fine del terzo quarto. Gli ultimi dieci minuti non regalano sorprese, perchè Milano riesce ad amministrare il vantaggio fino alla sirena finale che consente agli uomini di Messina di cogliere il quinto successo continentale.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Così si è espresso Ettore Messina dopo la vittoria di Barcellona:”E’ molto difficile vincere al Palau, restando davanti per 40 minuti. Siamo partiti bene ed abbiamo mosso bene la palla. Nel secondo tempo abbiamo subito la loro pressione difensiva, come era normale. Ma abbiamo continuato a difendere e, in quel momento, abbiamo fatto una cosa importante, abbiamo attaccato il canestro, non tirando sicuramente da fuori. Quando sei fuori casa è chiave, perchè non puoi pensare di vincere solo con le triple. Voglio sottolineare le partite di Floccadori e Hall: visti i problemi in regia, hanno giocato una grande gara. Ma è stata una vittoria di squadra”.
Tredicesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano non si rialza, cade anche a Belgrado