Al Luigi Ferraris la Sampdoria batte la Roma 2 a 0, grazie alle reti di Silva e Jankto. Post Sampdoria-Roma Ranieri e Fonseca hanno commentato la partita. Ecco le loro dichiarazioni.
Cosa ha detto Ranieri?
Il tecnico dei blucerchiati Claudio Ranieri ha commentato così la classifica: “Dietro di noi ci sono squadre forti, non è mai facile stare davanti in questo campionato. L’anno prossimo sarà ancora più difficile“.
Ranieri sul modulo di gioco post Sampdoria-Roma
“Non mi è piaciuto Marchegiani quando l’ha detto. Dipende da che tipo di calcio si fa. Io ho iniziato giocando a 3 dietro, poi ci siamo evoluti e siamo passati a 4.Sentirsi dire che il 4-4-2 è scolastico, ma dove? Se ne accorge con quanti giocatori pressiamo? L’Atletico Madrid è primo col 4-4-2, il Lille pure. Con il Leicester ho vinto la Premier League con lo stesso modulo. Non lo diceva in senso dispregiativo? E allora perché lo dice?“.
Post Sampdoria-Roma: il rinnovo?
“In società stanno facendo dei conti. Ferrero mi ha spiegato cosa sarà il futuro e quali difficoltà ci saranno. Vorrà dire che si entrerà nel vivo della discussione“.
Ranieri su Conte
“Ha fatto un capolavoro. È un grande lavoratore che ci mette l’anima e il cuore. Può stare antipatico. A me no“.
Le dichiarazioni di Fonseca post Sampdoria-Roma
L’allenatore giallorosso ha commentato così la sconfitta rimediata al Ferraris: “Abbiamo fatto un buon primo tempo e abbiamo subito gol quasi abituale, dopo non abbiamo avuto la forza per reagire nel secondo tempo“.
Un errore pensare di risolvere la stagione con l’Europa League?
“Il momento è difficile. La sconfitta con il Manchester è pesante, il momento è duro. Noi fino a marzo puntavamo su tutti e due i fronti, penso che il problema è che oggi abbiamo giocato senza 10 giocatori. Abbiamo avuto tanti giocatori importanti fuori giocando tantissime partite“.
Fonseca gli infortuni muscolari ripetuti
“Io penso che non è colpa dell’allenamento. Abbiamo solo due giorni tra una partita e un’altra. Non abbiamo tempo per preparare i giocatori che tornano da infortunio. Per il Manchester molti li abbiamo inseriti perché avevamo pochi giocatori disponibili“.
Post Sampdoria-Roma: la rosa può stare nelle prime quattro?
“A Sky a inizio anno fecero una previsione e diedero la Roma settima. Questo è un segnale. Potevamo fare di più. Non abbiamo avuto Smalling in momenti importanti, Zaniolo per tutta la stagione. Con tutti i giocatori potevamo fare di più“.
Sampdoria-Roma 2-0: decidono Silva e Jankto