― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs SV Darmstadt 98 – probabili formazioni

Il Wolfsburg ospita l'SV Darmstadt 98 nella gara di sabato 4 maggio del 32° turno di Bundesliga alla Volkswagen Arena, desideroso di approfittare della...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano vs Osasuna: pronostico e possibili formazioni

Rayo Vallecano vs Osasuna: pronostico e possibili formazioni

Il Rayo Vallecano cercherà di tornare a vincere quando accoglierà l’Osasuna all’Estadio de Vallecas sabato 12 febbraio. La squadra di casa è attualmente nona nella massima serie spagnola, con 31 punti in 22 partite, mentre l’Osasuna occupa la dodicesima posizione, due punti dietro i loro avversari di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Osasuna è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Osasuna: a che punto sono le due squadre?

Rayo Vallecano

Il Rayo ha vinto nove, pareggiato quattro e perso nove delle sue 22 partite di Liga in questa stagione per raccogliere 31 punti, che lo hanno lasciato al nono posto in classifica, a quattro punti dal Villarreal, sesto in classifica. La squadra della capitale, che ha superato i playoff di Segunda Division lo scorso anno, ha brillato al suo ritorno a questo livello, ma ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite di campionato, perdendo le ultime due contro l’Athletic Bilbao e il Celta Vigo senza trovare il fondo della rete. Il Rayo ha anche perso 2-1 in casa contro il Real Betis nell’andata della semifinale di Copa del Rey mercoledì, e ora ha tre partite di campionato contro Osasuna, Elche e Real Madrid prima della seconda tappa delle ultime quattro partite in trasferta al Real Betis all’inizio di marzo. La squadra di Andoni Iraola non ha timori di retrocessione in questa fase, seduti a 13 punti di distanza dalle ultime tre, mentre sono stati eccellenti in casa in questa stagione, vantando 26 punti da 11 partite, che è il terzo miglior record della divisione dietro le prime due – Real Madrid e Siviglia. Il Rayo ha registrato una vittoria per 1-0 quando le due squadre si sono scontrate l’ultima volta a Madrid nel marzo 2014, ma l’Osasuna ha vinto per 1-0 nella partita di ritorno a ottobre.

Osasuna

L’Osasuna, nel frattempo, entrerà in questo concorso dopo un pareggio senza reti con il Siviglia il 5 febbraio, con il risultato che li lascia in 12a posizione in classifica con 29 punti. I Rojillos hanno vinto sette, pareggiato otto e perso otto delle loro 23 partite di campionato in questo periodo, e sono a soli due punti dal Rayo, nono in classifica, nella gara di questo fine settimana nella capitale spagnola. L’Osasuna ha finito 10° e 11° nella Liga da quando è tornato a questo livello, e sta cercando di fare tre campagne in top-flight per la prima volta dal 2014. La squadra di Jagoba Arrasate ha impressionato in trasferta in questa stagione, raccogliendo 17 punti da 11 partite, ma ha lottato per la coerenza davanti ai propri tifosi, raccogliendo solo 12 punti da 12 partite. L’Osasuna ha una serie di partite difficili davanti a sé, con Atletico Madrid, Real Sociedad, Villarreal e Barcellona nelle prossime quattro, quindi sarà cauto nel subire un risultato scadente in questa partita prima di arrivare a questo punto.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Rayo sarà privo di Unai Lopez, Jose Pozo e Martin Merquelanz questo fine settimana, ma la squadra di casa non ha nuovi problemi di infortuni dalla gara di Copa del Rey con il Real Betis. Radamel Falcao potrebbe tornare nel terzo finale del campo, mentre Ismaila Ciss dovrebbe tornare anche a centrocampo, con il capo allenatore Iraola che si prepara a fare modifiche. Isi Palazon, Oscar Trejo e Alvaro Garcia dovrebbero mantenere il loro posto nella squadra titolare, mentre Santi Comesana potrebbe mantenere il suo posto a centrocampo, con Oscar Valentin sostituito da Ciss. Per quanto riguarda l’Osasuna, Aridane Hernandez e Jesus Areso rimangono ai margini per infortunio, ma Nacho Vidal e Darko Brasanac sono entrambi disponibili dopo la sospensione. L’allenatore Arrasate sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra contro il Siviglia l’ultima volta, quindi non sarebbe una sorpresa vedere quasi lo stesso undici per questa gara. Ante Budimir potrebbe guidare la linea con il supporto di Ruben Garcia ed Ezequiel Avila nelle zone larghe, con Kike, Roberto Torres e Kike Barja di nuovo in forma potenzialmente in panchina.

Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Osasuna

Rayo Vallecano possibile formazione di partenza:
Zidane; Balliu, Saveljich, Catena, F Garcia; Ciss, Comesana; Palazon, Trejo, A Garcia; Falcao

Osasuna possibile formazione di partenza:
Herrera; Ramalho, D Garcia, Cruz, Sanchez; Torro; Avila, Moncayola, Martinez, R Garcia; Budimir