Gara valida per l’andata delle semifinali di Europa League 21/22. Sfida inedita tra le parti, al primo incontro assoluto nella loro storia, ma va aggiunto un altro dettaglio. Nessuna delle due ha mai raggiunto la finale della competizione.
RB Lipsia Rangers si giocherà giovedì 28 aprile alle ore 21:00 presso la Red Bull Arena di Lipsia.
Come arrivano le squadre?
I tedeschi hanno perso contro l’Union Berlino nell’ultimo turno di campionato per 1-2. Gl uomini di Tedesco trovano il vantaggio con Poulsen, poi però gli ospiti ribaltano la sfida. La sensazione è che i Tori abbiano gettato al vento punti importanti per la corsa alla Champions League. Mancano ancora tre turni per la fine del campionato e il Red Bull Lipsia, oltre che a inseguire il Leverkusen, deve guardarsi le spalle da Friburgo e proprio dall’Union Berlino. L’Europa League dunque diventa un’ottima opportunità per cogliere la qualificazione in Champions.
I Rangers hanno vinto il primo turno della seconda fase della Scottish Premiership contro il Motherwell. Inoltre la squadra di Giovanni van Bronckhorst ha anche ottenuto la finale di Coppa di Scozia. Una stagione davvero importante per Gli Orsacchiotti, con l’Europa League possibile ciliegina sulla torta.
RB Lipsia Rangers: probabili formazioni
Probabile 3-4-1-2 per i tedeschi. Domenico Tedesco confermerà Gulacsi tra i pali. Per la difesa dovrebbero partire dal primo minuto Simakan, Orban e Gvardiol. Sulle corsie esterne della metà campo giocheranno Henrichs e Angelino, in mezzo spazio a Kampl e Laimer. Sulla trequarti il favorito sembra essere Olmo, a supporto di Nkunku e Silva.
Per gli scozzesi sarà 4-2-3-1 con McGregor tra i pali. Tavernier e Barisic terzini, in mezzo alla difesa giocheranno Goldson e Bassey. Mediana che dovrebbe vedere all’opera Jack e Lundstram. Aribo, Ramsey e Kent sulla trequarti. In attacco partirà dal primo minuto Roofe.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su DAZN oppure su Sky Sport.