fbpx
Ottobre27 , 2021

Real Madrid-Chelsea 1-1: Benzema risponde a Pulisic

Related

Milan-Torino 1-0: Giroud porta i tre punti ai rossoneri

Milan-Torino 1-0, questo il risultato dopo i novanta minuti...

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

NFL, Week 8 – La preview di Packers – Cardinals

L'ottava settimana di NFL si apre con una sfida...

Share

La sfida di andata tra Real Madrid e Chelsea termina in parità. Infatti il risultato finale della gara, Real Madrid-Chelsea 1-1, vede le due squadre dividersi la posta in palio. Il discorso qualificazione dunque è più che mai aperto, con Blancos e Blues che torneranno a darsi battaglia tra 8 giorni a Stamford Bridge.

CHE COS’E SUCCESSO DURANTE LA SUPER SFIDA?

Partita bellissima, intensa e con tante occasioni da gol, con le due squadre che fin da inizio gara hanno combattuto per superare gli avversari. Partono molto meglio i Blues, che mettono più volte in difficoltà un Real che parte invece a rilento. Al 10° grande azione corale degli ospiti con Werner che liberato a due passi da Courtois spara sul portiere belga che con un grande riflesso di piede salva il Real. Il vantaggio però è solo rimandato con gli ospiti che passano al 14° con Rudiger che lancia in profondità per Pulisic che sfuggito alla difesa avversaria salta Courtois e calcia la sfera in fondo al sacco. Rispondono i Blancos con Benzema che al 23° fa tutto da solo e calcia fortissimo dalla distanza colpendo un palo davvero clamoroso. Lo stesso attaccante francese pareggia i conti al 29°! Schema su corner dei padroni di casa con Marcelo che crossa per Militao; sponda di testa per l’attaccante francese che controlla di petto e poi con una bellissima semi rovesciata scarica in rete con rabbia il pallone del pareggio. Nel finale di frazione Werner spreca ancora calciando sull’esterno della rete e sprecando un ottimo contropiede per i suoi.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Real Madrid-Chelsea, semi finale di andata di Champions League


IL SECONDO TEMPO DELLA PARTITA

I ritmi a inizio ripresa sono leggermente più bassi, con il Real che gira palla non riuscendo però ad affondare con il Chelsea che difende con il solito ordine e la solita compattezza provando poi a colpire in contropiede. Cresce il pressing dei Blancos che dopo l’ora di gioco alzano decisamente il loro baricentro nella metà campo avversaria. I Blues però non ci stanno e con i cambi di Tuchel gli ospiti ritrovano lucidità e intensità nel reparto offensivo. Courtois blocca con sicurezza la punizione dal limite di Ziyech al 79°. Pericoloso Varane di testa all’88°, ma il pallone viene deviato in angolo. Nel recupero non succede più nulla e la sfida termina dunque sul punteggio di Real Madrid-Chelsea 1-1.

TUTTO APERTO IN CHIAVE QUALIFICAZIONE

Il pareggio tra Real Madrid e Chelsea lascia tutto aperto in chiave qualificazione. Infatti nella sfida di ritorno, in programma tra 8 giorni, entrambe avranno le stesse possibilità di passare il turno. I Blancos, nonostante la grandissima qualità in rosa, hanno sofferto la fisicità e la prestanza fisica degli avversari, che hanno sempre risposto colpo su colpo durante i 90 minuti di gara. Anche al ritorno ci sarà da divertirsi sicuramente, con la qualificazione alla finale che è più che mai incerta.

LEGGI ANCHE: Real Madrid Chelsea, il risultato in diretta live della semifinale …

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20