― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcioCalcio FemminileWolfsburg Women vs Roma Women - notizie sulla squadra e possibili formazioni

Wolfsburg Women vs Roma Women – notizie sulla squadra e possibili formazioni

Dopo aver pareggiato 1-1 in Italia due settimane fa, il Wolfsburg Women e la Roma Women cercheranno entrambe di ottenere i tre punti nel testa a testa di giovedì 8 dicembre. Anche se le due squadre sono attualmente sedute nelle prime due posizioni del loro gruppo di Champions League femminile, il Wolfsburg è in pole position grazie alla sua differenza reti superiore. Il calcio di inizio di Wolfsburg Women vs Roma Women è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Wolfsburg Women vs Roma Women: a che punto sono le due squadre

Wolfsburg Women

Il Wolfsburg ha lavorato bene nelle due partite iniziali di Champions League, dopo la vittoria per 4-0 contro il St Polten e la vittoria per 2-0 in trasferta contro lo Slavia Praga. Questi risultati hanno permesso al Wolfsburg di iniziare la stagione 2022-23 con una serie di 11 vittorie consecutive in tutte le competizioni, prima di doversi accontentare di un pareggio per 1-1 con la Roma. Ewa Pajor ha pareggiato al 33° minuto dopo che Valentina Giacinti aveva portato in vantaggio la Roma, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare un gol nel secondo tempo. Dopo il pareggio contro la Roma, la squadra di Tommy Stroot ha battuto il Koln per 4-0 e ha ottenuto una comoda vittoria per 5-0 sull’Eintracht Francoforte nel fine settimana. Il Wolfsburg è ora imbattuto in 14 partite stagionali e giovedì cercherà di ottenere la terza vittoria consecutiva.

Roma Women

Nel frattempo, la Roma non ha ancora perso nella sua prima campagna di Women’s Champion League e il suo impressionante stato di forma l’ha portata a un passo dalla qualificazione alle fasi a eliminazione diretta. Il viaggio europeo della Roma è iniziato nei gironi di qualificazione, dove ha dovuto battere tre squadre, compresa una vittoria ai calci di rigore contro il Paris FC. Dopo aver iniziato la fase a gironi con una stretta vittoria per 1-0 sullo Slavia Praga, la Roma sembrava avviata verso la prima sconfitta in Champions League quando si è trovata in svantaggio per 2-0 nell’incontro in trasferta con il St Polten, ma ha dimostrato una grande determinazione nel reagire e nel conquistare una vittoria drammatica. Mentre la squadra di Alessandro Spugna ha dimostrato di appartenere al palcoscenico europeo pareggiando con i campioni tedeschi nella terza giornata, ha anche sei punti di vantaggio sulla Juventus in testa alla Serie A. Con il sogno di conquistare il suo primo titolo di Serie A, la Roma vorrà continuare a costruire il proprio slancio, cercando di estendere la propria imbattibilità a 16 partite in tutte le competizioni.

Notizie dalle squadre

Dopo aver battuto il Francoforte per 5-0 nel fine settimana, Stroot potrebbe essere tentato di schierare una formazione invariata per la gara di giovedì. Kathrin Hendrich continuerà la sua partnership difensiva con Dominique Janssen e la coppia punterà ad aiutare la squadra a mantenere il terzo clean sheet casalingo in tutte le competizioni. Jill Roord, che sabato ha segnato una tripletta, opererà alle spalle di Pajor, che in questo periodo ha fatto incetta di gol in tutte le competizioni. Come i padroni di casa, anche la Roma potrebbe scegliere un undici titolare invariato, che vedrebbe Camelia Caesar mantenere il suo posto tra i pali. Il portiere sarà protetto dalla coppia di centrali Carina Wenninger ed Elena Linari, mentre Elisa Bartoli e Moeka Minami saranno i due terzini. Giacinti cercherà di aggiungere ai 10 gol segnati in questa stagione la sua presenza in prima linea contro il Wolfsburg.

Probabili formazioni Wolfsburg Women vs Roma Women

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg Women:
Frohms; Wilms, Hendrich, Janssen, Rauch; Lattwein, Oberdorf; Popp, Roord, Huth; Pajor

Roma Femminile possibile formazione titolare:
Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Serturini, Giugliano, Greggi; Andressa, Haavi, Giacinti