Martedì 6 aprile la Champions League entrerà nella fase calda con l’inizio dei quarti di finale. Una una delle sfide più affascinanti sarà Real Madrid-Liverpool, di scena allo stadio Di Stefano di Valdebebas, mentre il ritorno è fissato per il 14 aprile ad Anfield.
Real Madrid-Liverpool: quali sono i precedenti?
Il Real Madrid arriva a questo appunto avendo eliminato l’Atalanta nel turno precedente, non senza qualche polemica di troppo: il match d’andata, infatti, è stato condizionato dall’espulsione di Freuler favorendo cosi i blancos che, sfruttando così la superiorità numerica, sono riusciti a passare grazie alla rete di Mendy nel finale. Tutto semplice, invece, al ritorno, con un 3-1 che non ammette discussioni.
Ancora più netta la qualificazione dei Reds ai quarti di finale , avendo superato nel turno precedente i tedeschi del.Lipsia con un doppio 2-0.
Le due squadre mettono in campo ben 19 Coppe dei Campioni: La sfida più recente risale al 2018, in occasione della finale di questa manifestazione giocata a Kiev e chiusa con il trionfo del Real Madrid per 3-1( reti Benzema, Mane’ e doppietta di Bale).
In totale sono sei gli incroci tra Real Madrid e Liverpool in gare europee ufficiali: il bilancio è di perfetta parità con tre vittorie per parte e senza nessun pareggio. In casa dei Blancos , il bilancio è di una vittoria del Real (1-0 nella fase a gironi dell’edizione 2014/2015, gol di Benzema) e di una vittoria dei Reds ( 0-1 agli ottavi di finale 2008/2009, rete di Benayoun)