― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Atletico Madrid - probabili formazioni e ultime notizie

Real Madrid vs Atletico Madrid – probabili formazioni e ultime notizie

L’ultima puntata del derby di Madrid si svolgerà al Bernabeu sabato 25 febbraio sera, con il Real Madrid che accoglierà gli acerrimi rivali dell’Atletico Madrid nella massima serie spagnola. La squadra di casa è attualmente seconda in classifica, a otto punti dal Barcellona, leader della divisione, mentre l’Atletico occupa la quarta posizione, a soli quattro punti dal Real Betis, quinto in classifica, nella corsa alle prime quattro posizioni. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Atletico Madrid è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Real Madrid vs Atletico Madrid a che punto sono le due squadre

Real Madrid

Il Real Madrid non ha molto spazio per gli errori nella Liga a causa dello splendido stato di forma del Barcellona: i campioni in carica sono attualmente secondi in classifica, a otto punti dai leader della divisione, che domenica sera saranno impegnati in campionato in trasferta ad Almeria. La squadra di Carlo Ancelotti deve continuare a vincere e sperare che il Barcellona cada in disgrazia. I padroni di casa arriveranno a questa partita dopo cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni, compresi i successi sull’Al Ahly e sull’Al-Hilal in Marocco all’inizio di questo mese per vincere la Coppa del Mondo per Club 2022. Il Real Madrid ha vinto anche le ultime due gare di campionato contro Elche e Osasuna, segnando sei volte e subendo zero gol, mentre in Champions League ha ottenuto un’importante vittoria martedì sera, battendo il Liverpool per 5-2 nell’andata degli ottavi di finale ad Anfield. I Los Blancos si sono trovati in svantaggio di due reti nei primi tempi, ma hanno poi segnato cinque volte senza replica, mettendosi in una posizione di forza per raggiungere i quarti di finale della competizione. La squadra di Ancelotti avrà anche un occhio alla semifinale di andata di Copa del Rey con il Barcellona il 2 marzo, con i giganti della capitale in lotta per tre trofei importanti negli ultimi mesi della campagna. Il Real Madrid – imbattuto in casa in campionato nel 2022-23 – ha vinto per 2-1 contro l’Atletico nella partita di andata al Wanda Metropolitano, mentre ha vinto per 2-0 quando le due squadre si sono affrontate nella partita di andata.

Atletico Madrid

L’Atletico non batte il Real Madrid al Bernabeu nella Liga dal 2016, il che è indicativo dell’entità del compito che dovrà svolgere in questa partita, ma la squadra di Diego Simeone sarà la più fresca delle due squadre. Infatti, i biancorossi non stanno giocando il calcio europeo in questo momento dopo la deludente campagna dei gironi di Champions League, che li ha visti finire in fondo alla loro sezione; l’Atletico è stato anche eliminato dalla Copa del Rey dal Real Madrid nei quarti di finale a fine gennaio. Di conseguenza, il club deve preoccuparsi solo della Liga per il resto della stagione e il suo obiettivo sarà quello di conquistare la vetta della classifica. Attualmente l’Atletico è quarto in classifica, a quattro punti dal Real Betis quinto e a soli due punti dalla Real Sociedad terza, con una vittoria per 1-0 sull’Athletic Bilbao lo scorso fine settimana grazie a un gol di Antoine Griezmann nel secondo tempo. L’Atletico, tuttavia, non è vicino alla corsa al titolo in questo periodo: si trova a 18 punti dal Barcellona, leader della classifica, e a 10 dal Real Madrid, secondo in classifica, con lo stesso numero di partite (22). Il futuro di Simeone come allenatore continua a essere messo in discussione: si pensa che l’argentino stia pensando di lasciare il suo posto alla fine della campagna. I Colchoneros hanno avuto una stagione deludente, ma hanno il quarto miglior record in trasferta della Liga, vincendo sette delle loro 11 partite e raccogliendo 23 punti.

Notizie dalle squadre

Al Real Madrid mancherà ancora Ferland Mendy per un problema al bicipite femorale, mentre Mariano Diaz è in dubbio per il problema muscolare che lo ha escluso dalla trasferta di Liverpool. Aurelien Tchouameni è tornato ad allenarsi dopo aver recuperato dall’influenza e il francese potrebbe tornare a fare il centrale di centrocampo per la gara di sabato. David Alaba e Rodrygo si sono infortunati contro il Liverpool ed entrambi sono stati esclusi dalla partita: il primo potrebbe rimanere fuori per un mese a causa di un infortunio al bicipite femorale, mentre Rodrygo rischia di rimanere fuori fino a 10 giorni per un problema al gluteo. Nacho potrebbe quindi ricoprire il ruolo di terzino sinistro, mentre Federico Valverde potrebbe essere spostato più avanti nei tre davanti, con Toni Kroos ed Eduardo Camavinga che potrebbero affiancare Tchouameni al centro, mentre la forma fisica di Luka Modric sarà gestita con attenzione in una fase chiave della campagna. Per quanto riguarda l’Atletico, Rodrigo de Paul sarà assente per il problema muscolare patito l’ultima volta contro l’Athletic, mentre Thomas Lemar dovrebbe essere assente per infortunio. Gli ospiti potranno contare sul ritorno dalla sospensione di Stefan Savic: l’esperto difensore centrale sostituirà probabilmente Jose Gimenez nella formazione titolare. Pablo Barrios potrebbe essere il giocatore che sostituirà De Paul in mezzo, mentre Simeone dovrebbe fare un cambio nella linea degli attaccanti, con Alvaro Morata, che ha avuto due periodi separati al Real Madrid, che potrebbe sostituire Angel Correa per iniziare al fianco di Griezmann.

Probabili formazioni Real Madrid vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Camavinga, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Molina, Savic, Hermoso, Reinildo; Llorente, Barrios, Koke, Carrasco; Griezmann, Morata