― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaValencia - Real Sociedad - probabili formazioni e ultime notizie

Valencia – Real Sociedad – probabili formazioni e ultime notizie

Sabato 25 febbraio sera il Valencia cercherà di interrompere una serie di cinque sconfitte nella massima serie spagnola quando accoglierà la Real Sociedad al Mestalla. I Los Che sono attualmente 19esimi in classifica, a due punti dalla sicurezza della 17esima posizione, mentre la Real Sociedad è terza, con sei punti di vantaggio sul Real Betis quinto in classifica nella corsa alle prime quattro posizioni. Il calcio di inizio di Valencia – Real Sociedad è previsto alle 21

Anteprima della partita Valencia – Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Valencia

C’è ancora molto calcio da giocare prima della fine della campagna, ma il Valencia è in grave difficoltà nella Liga e sarebbe una delle storie di tutti i tempi nella massima serie spagnola se venisse retrocesso in questa stagione. I Los Che sono sei volte campioni di Spagna, mentre non giocano fuori dalla Liga dalla campagna 1986-87, finendo al quarto posto al massimo livello nel 2018-19. Una campagna disastrosa ha visto il Valencia raccogliere solo 20 punti in 22 partite, che li ha lasciati in 19a posizione in classifica, con un record di cinque vittorie, cinque pareggi e 12 sconfitte. Il Valencia è a soli due punti dalla sicurezza del 17° posto, ma è reduce da cinque sconfitte consecutive, tra cui quella per 1-0 a Getafe di lunedì sera, e non vince in campionato dal successo per 3-0 sul Real Betis del 10 novembre. Ruben Baraja è stato nominato allenatore il 14 febbraio e sarà certamente consapevole delle dimensioni del compito, soprattutto perché le prossime due partite del Valencia sono contro due delle migliori tre squadre della divisione, almeno secondo la classifica, come Real Sociedad e Barcellona.

Real Sociedad

La Real Sociedad ha gli occhi ben puntati su un posto tra i primi quattro in questa stagione: attualmente è terza in classifica, con due punti di vantaggio sull’Atletico Madrid quarto e sei sul Real Betis quinto. I baschi, però, hanno vinto solo una delle ultime quattro partite di campionato, consentendo al Real Madrid di raggiungere il secondo posto, con i Los Blancos che ora hanno otto punti di vantaggio sulla squadra che li precede. La Real Sociedad arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Celta Vigo di sabato scorso, con un autogol di Robin Le Normand al 93′ che ha impedito alla squadra di Imanol Alguacil di conquistare i tre punti. I biancocelesti non si sono piazzati tra le prime quattro della Liga dal 2012-13, finendo sesti, quinti e sesti nelle ultime tre campagne, quindi sarebbe una campagna di grande successo se riuscissero a finire nelle posizioni di Champions League. La Real Sociedad ha il terzo miglior stato di forma in trasferta della Liga in questa stagione, raccogliendo 25 punti in 11 partite, ma non batte il Valencia nella massima serie spagnola dal febbraio 2020, con ciascuno degli ultimi quattro incontri di campionato terminati in pareggio, compreso l’1-1 nella gara di andata.

Notizie dalle squadre

Il Valencia riavrà Samu Castillejo dalla sospensione per questa partita, ma Edinson Cavani, Thierry Correia, Nico Gonzalez e Jaume Domenech restano ai margini per infortunio. È probabile che Hugo Guillamon venga schierato titolare per questa partita, ma Baraja dovrebbe resistere alla tentazione di cambiare radicalmente la squadra che ha esordito contro il Getafe. Hugo Duro dovrebbe tornare a guidare la squadra del Che, mentre Samuel Lino potrebbe essere il giocatore da eliminare per permettere a Castillejo di entrare in squadra. Per quanto riguarda la Real Sociedad, la lunga lista di infortunati comprende ancora Aritz Elustondo, David Silva, Jon Pacheco, Mohamed Ali-Cho, Andoni Gorosabel, Sadiq Umar e Martin Merquelanz. L’Alguacil avrà quindi a disposizione una rosa simile a quella dello scorso fine settimana e si prevede un undici iniziale quasi identico. L’unica modifica potrebbe riguardare il centrocampo, dove Mikel Merino è in lizza per sostituire Asier Illarramendi, mentre Oyarzabal sarà nuovamente affiancato da Takefusa Kubo e Alexander Sorloth nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Valencia – Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Paulista, Diakhaby, Gaya; Guillamon, Almeida, Musah; Kluivert, Duro, Castillejo

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, Rico; Zubimendi, Mendez, Merino; Kubo, Sorloth, Oyarzabal