Real Sociedad-Alaves

Giovedì 26 settembre, alle ore 21, va in scena Real Sociedad-Alaves. Il match è valido per la sesta giornata di Liga.

PRE-PARTITA

La Real Sociedad padrona di casa è una della squadre più in forma della Liga. Attualmente occupa il quarto posto in classifica con 10 punti, uno solo in meno di Bilbao e real Madrid che sono in vetta al campionato. La squadra basca è sicuramente una delle sorpresa più positive di questo inizio di stagione in Spagna e contro l’Alaves mira ad ottenere altri tre punti pesanti! La squadra di Martin Odegaard, gioiellino norvegese arrivato in estate in prestito dal Real Madrid, era partita con un 1-1 in casa del Valencia e poi con il successo per 1-0 di misura in casa del neo promosso Maiorca. La sconfitta per 2-0 alla terza di Liga nel derby basco contro il Bilbao poteva minare alla fiducia della squadra; invece nelle due gare successive sono arrivati due successi importantissimi, 2-0 all’Atletico Madrid e 3-1 in trasferta all’Espanyol. Ci sono tutti i presupposti per assistere a una grande stagione dei baschi e questa gara tra le mura amiche vedrà sicuramente i calciatori della Real Sociedad decisi nella ricerca del terzo successo consecutivo.

La gioia dei calciatori della Real Sociedad per il grande successo per 2-0 contro l'Atletico Madrid alla quarta giornata di Liga.
La gioia dei calciatori della Real Sociedad per il grande successo per 2-0 contro l’Atletico Madrid alla quarta giornata di Liga

Umore non esattamente uguale per l’Alaves, che dimostra sì di avere un’ottima difesa, con ben tre partite su cinque nelle quali non ha subito gol, ma anche una pericolosa sterilità offensiva, con le sole due reti messe a segno sin qui in campionato. In classifica l’Alaves, dopo i KO contro Siviglia, per 0-1 in casa, e Athletic Bilbao, per 2-0 nell’ultimo turno, occupa la tredicesima posizione, con un solo punto di vantaggio sull’Espanyol attualmente diciottesimo.

L'Alaves nello scorso turno ha perso per 2-0 in casa dell'Athletic Bilbao. Questo Real Sociedad-Alaves è molto importante per gli ospiti che devono tornare a fare punti in Liga.
L’Alaves nello scorso turno ha perso per 2-0 in casa dell’Athletic Bilbao

La squadra di Garitano deve trovare nuove soluzioni offensive per invertire una tendenza che alla lunga potrebbe essere pericolosa per il prosieguo della stagione.

ULTIMI CINQUE SCONTRI DIRETTI:

Real Sociedad-Alaves 0-0; Real Sociedad-Alaves 1-0; Alaves-Real Sociedad 0-1; Real Sociedad-Alaves 0-1; Alaves-Real Sociedad 0-1.

PRONOSTICO:

Ricordando che il match amichevole, disputato durante la pausa per le Nazionali, il 5 settembre, Real Sociedad-Alaves era terminato sullo 0-0. Il pronostico di Real Sociedad-Alaves vista l’ottima forma dei padroni di casa in Liga è 1 fisso, dato a 1.65 da Planetwin. Viste anche le ottime difese delle due squadre e gli ultimi scontri diretti tra di esse un altro possibile esito può sicuramente essere U 2.5, pagato 1.68 da Unibet o il NoGOL che Planetwin paga 1.75. Rischioso ma non impossibile giocare il risultato fisso di 1-0 in favore della Real Sociedad, visto che 4 degli ultimi 5 match tra le due squadre sono finiti con la vittoria di una o dell’altra squadra con questo punteggio, che WilliamHill quota a 5.00.

ARTICOLI CORRELATI:

https://sport.periodicodaily.com/?p=22843

https://sport.periodicodaily.com/?p=22835

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.