― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyReal Sociedad-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Real Sociedad-Atletico Madrid: pronostico e possibili formazioni

Real Sociedad e Atletico Madrid si sfideranno mercoledì 19 gennaio nella Copa del Rey, con un posto nei quarti di finale in palio per entrambe le squadre. La squadra di casa ha battuto Panaderia Pulido, Zamora e Leganes per passare a questa fase, mentre l’Atletico ha battuto il Rayo Majadahonda nell’ultimo round della competizione. Il calcio di inizio di Real Sociedad-Atletico Madrid è previsto alle 21.

Prepartita Real Sociedad-Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre?

Real Sociedad

La Real Socieda ha vinto la Copa del Rey in tre diverse occasioni, l’ultima delle quali è stata nel 2019-20, quando ha battuto l’Athletic Bilbao per 1-0 in finale, e la squadra basca avrà le sue possibilità di fare una forte sfida per il trofeo se supereranno l’Atletico agli ottavi. I biancoazzurri hanno dovuto vincere tre partite in questa competizione per passare a questa fase, superando Panaderia Pulido, Zamora e Leganes. La Real Sociedad sta gareggiando su tre fronti in questa stagione, poiché è anche passata agli ottavi di finale di Europa League, con l’RB Lipsia i suoi avversari su due gambe verso la fine del mese prossimo. La squadra di Imanol Alguacil entrerà in questa partita grazie alla vittoria per 1-0 sul Celta Vigo in campionato, e un totale di 33 punti in 20 partite li ha lasciati al quinto posto in classifica, a pari punti con l’Atletico. La Real Sociedad ha effettivamente un record identico ai campioni dell’Atletico in campionato in questa stagione, con entrambe le squadre che ne hanno vinte nove, sei pareggiate e cinque delle 20 partite perse.

Atletico Madrid

L’Atletico sta lottando per assicurarsi un posto tra i primi quattro nella Liga in questa stagione piuttosto che una corsa al titolo, poiché si trova a 16 punti dalla capolista Real Madrid, che apparentemente sta combattendo contro il Siviglia per il campionato. La squadra di Diego Simeone, che affronterà il Manchester United negli ottavi di finale di Champions League, è stata tutt’altro che migliore in questa stagione e parteciperà a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Athletic Bilbao in semifinale -finali della Supercoppa di Spagna il 13 gennaio. L’Atletico ha dovuto vincere solo una partita per raggiungere questa fase della Copa del Rey, battendo il Rayo Majadahonda 5-0, e questa competizione rappresenta sicuramente la loro migliore possibilità di assicurarsi un po’ d’argento in questa stagione. I biancorossi hanno vinto la Copa del Rey in 10 occasioni, l’ultima delle quali è stata nel 2013, battendo 2-1 gli acerrimi rivali del Real Madrid nella finale della competizione al Bernabeu. L’Atletico è imbattuto contro la Real Sociedad da settembre 2019, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 2-2 quando hanno chiuso le corna nella partita di campionato al Wanda Metropolitano lo scorso ottobre.


Tutte le partite di Copa Del Rey

Ultime notizie dalle squadre

La Real Sociedad mancherà Martin Zubimendi, Alexander Isak, Ander Barrenetxea, Alex Sola, Nacho Monreal e Carlos Fernandez per la gara di mercoledì per infortunio. La squadra basca potrebbe passare a un 4-3-3 per la gara di Copa del Rey, con Portu e Adnan Januzaj che potrebbero giocare insieme a Mikel Oyarzabal nell’ultimo terzo del campo. Ci sarà un cambio tra i pali, con Mathew Ryan in linea per iniziare, mentre Joseba Zaldua probabilmente guadagnerà un posto nella squadra come terzino destro per la formazione basca. Per quanto riguarda l’Atletico, Geoffrey Kondogbia salterà la gara per squalifica, mentre Marcos Llorente e Antoine Griezmann sono in disparte per infortunio. Simeone dovrebbe selezionare un forte XI per il concorso, con Koke, Yannick Carrasco, Thomas Lemar e Luis Suarez tutti probabilmente nominati dalla parte. Matheus Cunha potrebbe tenere fuori Joao Felix per giocare ancora una volta nell’ultimo terzo, mentre gli ospiti dovrebbero passare al quarto posto, con Renan Lodi e Felipe che potrebbero entrare in squadra.

Probabili formazioni Real Sociedad-Atletico Madrid

Real Sociedad
Ryan; Zaldua, Le Normand, Elustondo, Rico; Merino, Guevara, Rafinha; Portu, Oyarzabal, Januzaj

Atletico Madrid
Oblak; Vrsaljko, Felipe, Hermoso, Lodi; Carrasco, De Paul, Koke, Lemar; Suarez, Cunha