― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioReal Sociedad - AZ, Portu regala tre punti ai baschi

Real Sociedad – AZ, Portu regala tre punti ai baschi

Gara importante per le sorti del Gruppo F. Portu decide questo Real Sociedad – AZ con una rete nella seconda frazione di gioco. Baschi a sei punti, olandesi a sei punti e Napoli a sei punti. Tre squadre a pari merito al giro di boa del girone, ci sarà da divertirsi nelle gare di ritorno.

Che scelte hanno fatto i tecnici?

Alguacil disegna un 4-4-2. Moyà tra i pali e reparto difensivo che vede giocare Gorosabel, Elustondo, Le Normand e Monreal. A centrocampo sulle fasce giocano Portu e Silva, con Guevara e Merino al centro. In attacco spazio a Oyarzabal e Isak. 
4-2-3-1 per gli uomini di Slot Bizot in porta, con Svensson, Hatdzidiakos, Koopmeiners e Wijndal a formare la linea difensiva. Midtsjo e De Wit in mediana, Gudmundsson, Stengs, Karlsson sono i tre trequartisti dietro alla punta Boadu.

Real Sociedad – AZ, prima frazione

I baschi hanno dopo tre minuti una buona occasione con Nacho Monreal. Il colpo di testa del giocatore spagnolo viene sventato dal portiere ospite. Approccio come sempre molto offensivo quello dei padroni di casa, che si affidano soprattutto alle giocate di David Silva. I baschi controllano per buona parte della gara e più volte vanno vicini alla rete del vantaggio con Elustondu e con David Silva. Gli olandesi giocano di contropiede, cercando di colpire con ripartenze veloci. Il risultato di Real Sociedad – AZ comunque non si sblocca e le due squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

Portu sblocca la gara

Nessun cambio da parte delle due squadre, si riparte con gli stessi giocatori del primo tempo. Il copione non cambia, sono i baschi che continuano a fare la partita, attaccando a testa bassa alla ricerca del gol del vantaggio. Lo sforzo dei padroni di casa viene premiato al 58′ con la rete del vantaggio di Portu. Dopo la rete la Real Sociedad controlla agevolmente la gara, cercando anche la rete del definitivo K.O, che però non arriva. L’AZ non riesce a creare occasioni da gol sostanziose. Vince quindi la Real Sociedad con la rete nel secondo tempo di Portu. Tre punti in cascina per i baschi, che agganciano proprio gli olandesi e anche il Napoli di Gennaro Gattuso.