Il Gillette Stadium di Foxborough si prepara a ospitare la sfida interamente targata AFC East, che vede opposti i Miami Dolphins e i New England Patriots. La partita è in programma alle 22:25 ora italiana di domenica 12 settembre. Entrambe le franchigie hanno chiuso la passata stagione senza aver conquistato l’approdo ai playoff. Miami se li è fatti sfuggire per un soffio, mentre New England ha disputato la sua stagione più deludente degli ultimi 12 anni.
Cosa aspettarsi da Dolphins – Patriots?
La stagione del riscatto dei Patriots inizia proprio dal loro stadio di casa e con un nuovo giovane quarterback alla guida dell’attacco. Dopo aver tagliato Cam Newton, New England ha definitivamente affidato le redini del reparto offensivo al rookie Mac Jones, fresco di titolo universitario nazionale con gli Alabama Crimson Tide. La società ha investito molto nei diversi ruoli offensivi, per garantire al proprio quarterback un front five e una linea competitivi. Tra i possibili obiettivi di Jones, ci sono i wide receiver N’Keal Harry e Nelson Agholor e i tight end Hunter Henry e Jonnu Smith. In difesa, i Patriots si affidano ancora ai loro top player, come Stephon Gilmore nella secondaria e Dont’a Hightower tra i linebacker. Sulla defensive line, potrebbe già trovare spazio il rookie Christian Barmore.
Miami Dolphins
Nel corso della passata stagione, Miami ha affidato la guida del suo attacco a Ryan Fitzpatrick e Tua Tagovailoa. In seguito alla partenza di Fitzpatrick, lo staff dei Dolphins ha ritenuto Tagovailoa pronto per affrontare la sua prima vera stagione da starter in NFL. Nel suo front five, il samoano ritrova l’ex compagno dei tempi dei Crimson Tide, Jaylen Waddle. Insieme al rookie wide receiver, le altre soluzioni per Tagovailoa sono Will Fuller, DeVante Parker e Myles Gaskin. Oltre a loro, New England dovrà fare particolare attenzione al tight end Mike Gesicki. Brian Flores potrebbe anche decidere di giocare più snap con il doppio tight end, designando Gesicki come ricevitore aggiunto e affidando i blocchi al rookie tight end Hunter Long. Un altro ottimo innesto sulla linea offensiva potrebbe essere il rookie tackle Liam Eichenberg. Per quanto riguarda la difesa, Miami si affida all’esperienza di Xavien Howard per gestire la secondaria, in cui potrebbe ritagliarsi un posto anche il rookie safety Jevon Holland. Sulla linea difensiva, un ruolo importante potrebbe invece giocarlo Jaelan Phillips, carta che i Dolphins potrebbero giocarsi per portare maggiore pressione su Mac Jones.
A proposito della Regular season 2021:
NFL – Il calendario della regular season 2021;
NFL, regular season 2021 – I cinque migliori match del Primetime.