Gara valida per la terza giornata del girone D e si tratta di uno scontro al vertice. Entrambe le squadre hanno quattro punti in classifica e si giocheranno il primato del girone negli ultimi 90′ minuti di gioco.
Repubblica Ceca Inghilterra si giocherà martedì 22 giugno alle ore 21,00 presso il Wembley Stadium di Londra.

Come arrivano le squadre?

Entrambe arrivano all’impegno con un pareggio sul groppone.
La Repubblica Ceca ha pareggiato 1-1 contro la Croazia, ma ha giocato una buonissima gara sul piano tattico e dell’intensità. I cechi erano passati anche in vantaggio grazie al rigore trasformato con grande freddezza da Patrick Shick e aveva anche avuto altre palle gol. Nella ripresa è arrivato il pareggio definitivo di Perisic, eppure la Repubblica Ceca non ha per niente accusato il colpo. Ad inizio manifestazione si pensava che la truppa di Jaroslav Šilhavý potesse lottare massimo per il terzo posto. Ora si gioca addirittura il primato con la nazionale dei Tre Leoni.
L’Inghilterra invece è reduce dal pareggio a reti bianche contro i rivali della Scozia. Gara un po’ sottotono per gli uomini di Southgate, da cui era lecito aspettarsi molto di più vista la differenza tecnica abissale tra le due selezioni.

Repubblica Ceca Inghilterra: probabili formazioni

I cechi scenderanno in campo con il 4-2-3-1. Vaclík tra i pali e liena difensiva con Coufal, Čelůstka, Kalas e Bořil. In mediana ci saranno ancora Král e Souček. Sulla trequarti spazio a Masopust, Darida e Jankto. L’unica punta sarà ancora Schick.
Qualche dubbio per Southgate. Ci saranno dei cambiamenti, ma non sarà turnover esagerato. Pickford sarà ancora in porta, mentre in difesa Walker prenderà il posto di James. Stones, Mings e Shaw vanno verso la riconferma. A centrocampo ci dovrebbero ancora essere Phillips, Rice e Mount. In avanti Sterling, Kane e molto probabilmente Grealish. Il modulo sarà il 4-3-3.

Dove vedere la gara

La partita sarà trasmessa in streaming su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming Sky Go.

Inghilterra-Scozia: il derby si chiude in parità

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20