Presto Ribery potrebbe diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Proseguono i contatti tra la dirigenza viola e l’entourage del giocatore per arrivare alla definizione degli ultimi dettagli dell’affare. Questo, senza dubbio, potrebbe essere un gran colpo per la nuova proprietà e darebbe un segnale forte sulla volontà di Commisso di rendere nuovamente grande la Fiorentina, attraverso giovani di prospettiva, come Montiel e Vlahovic, affiancati a giocatori di esperienza.
Le cifre
Si attendono notizie e aggiornamenti nel pomeriggio, ormai la distanza fra domanda e offerta è veramente minima: pronto un contratto biennale con stipendio intorno ai 4 milioni di euro a stagione. Mercoledì potrebbe il giorno delle visite mediche.
Sembra che manchi realmente poco per portare Ribery alla Fiorentina agli ordini di Vincenzo Montella. “Pronto per una nuova sfida“, ha scritto il giocatore su Instagram.
Lo stesso Montella – dopo la partita di Coppa Italia vinta contro il Monza – ha dato il suo benestare all’operazione: “Ribery è funzionale, così come lo è per tutti. A me servono giocatori funzionali”.