― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoRibery-Salernitana al passo d'addio, ma gli agenti del calciatore smentiscono

Ribery-Salernitana al passo d’addio, ma gli agenti del calciatore smentiscono

Ad una manciata di ore dal gong che sancisce la chiusura del calciomercato invernale, in casa Salernitana risuona una notizia che ha del clamoroso. Frank Ribery starebbe infatti discutendo la risoluzione del contratto con la dirigenza. Il forte trequartista è legato al club campano fino al prossimo Giugno, con opzione di rinnovo in caso di salvezza, ma la sua avventura italiana pare giunta al capolinea. E non solo poiché, come riporta l’edizione online de Il Mattino, il francese starebbe addirittura meditando il ritiro dal calcio. Una grana in più per il nuovo direttore sportivo Walter Sabatini, impegnatissimo in questi giorni per regalare nuove pedine a mister Colantuono pur di coltivare speranze di permanenza in Serie A. Tuttavia non si è fatta attendere la risposta dell’entourage del calciatore, che ha annunciato: “Frank non ha intenzione di andare via”.

Ribery-Salernitana: sarà separazione?

La notizia di un imminente addio di Frank Ribery alla Salernitana è rimbalzata insistentemente nelle ultime ore, ma nulla è ancora deciso. Difatti sarebbero incorso dei colloqui tra le parti per decidere il da farsi, con il francese propenso a concludere anzitempo l’ esperienza in maglia granata. Questa scelta rappresenterebbe un problema in più in casa Salernitana a poche ore dalla chiusura del calciomercato. Il club questa mattina ha comunicato la cessione dell’attaccante Nwanko Simy al Parma, che va ad aggiungersi a quella di Cedric Gondo alla Cremonese. Con gli arrivi di Verdi e Mousset il reparto offensivo sembrava sistemato, ma ora al ds Sabatini toccherà fare gli straordinari per tappare il buco in rosa. Di certo in questo momento la qualità di Ribery sarebbe oro colato per una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza.

Il francese è lontano dai campi dallo scorso 17 Dicembre

Nonostante fosse un elemento imprescindibile della rosa, le condizioni fisiche di Frank Ribery (risultato anche positivo al covid-19) non hanno mai fatto dormire sogni tranquilli al tecnico Stefano Colantuono. L’ex stella del Bayern Monaco non scende infatti in campo dallo scorso 17 Dicembre, giorno della netta sconfitta casalinga (0-5) contro l’Inter capolista. Il trequartista da tempo convive con problemi al ginocchio che stanno condizionando questo scorcio finale della sua carriera. Questa può essere senza dubbio una delle principali cause del probabile ritiro.

Pare però difficile pensare che lo stesso Ribery, il quale ha ricevuto un’accoglienza da superstar a Salerno con tanto di statua annessa, decida di abbandonare il progetto della nuova presidenza Iervolino per attraccare in nuovi lidi. Conferme definitive le avremo al termine del calciomercato, ma le ore passano veloci e il futuro della Salernitana in Serie A passa anche dalla scelta del suo campionissimo.

La smentita degli agenti

A seguito della notizia circolata sul proprio assistito, secondo il giornalista Gianluca di Marzio, gli agenti di Frank Ribery hanno contattato Walter Sabatini smentendo le voci che vedevano l’attaccante lontano da Salerno. Nessuna parola invece sull’ipotesi ritiro: probabile quindi che il calciatore rispetti il contratto con la società di Iervolino prima di appendere gli scarpini al chiodo.


Leggi anche | Eriksen torna in campo: ufficiale il suo approdo al Brentford