Monza-Vicenza come era pronosticabile è stata rinviata. La gara si sarebbe dovuto giocare Sabato 17 ottobre alle ore 15 allo stadio Brintaeo. il motivo del rinvio è legato al numero elevato di positivi nella squadra brianzola: 7 giocatori e due membri dello staff. La squadra di Galliani ha deciso di avvalersi del gettone concesso dalla Lega per poter rinviare il match.
I casi di positiva sono iniziati l’8 ottobre, ma la squadra Monzese non ha deciso di fermarsi per qualche giorno continuando la sessione di allenamenti, siamo sicuri sia stata la scelta giusta? Chi può dirlo, sicuramente con tutti questi casi positivi asintomatici il biancorossi non dovrebbe più in futuro riscontrare problemi.
Comunicato Rinvio Monza-Vicenza
La Lega di B – si legge in una nota – “visto il comunicato ufficiale n. 29 del 13 ottobre e vista l’istanza presentata dalla società A.C. Monza relativa alla positività al virus SARS-CoV2 di sette calciatori e l’isolamento obbligatorio per altri due calciatori, fino al 17 ottobre 2020, dispone il rinvio della gara Monza – L.R. Vicenza ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B”.
I giocatori positivi al Covid-19
I sette positivi del Monza: Davide Bettella, Michele Di Gregorio, Eugenio Lamanna, Antonio Marin, Mirko Maric, Nicola Rigoni e Mario Sampirisi. Contagiati primo e secondo portiere. Sarebbe stato davvero duro per il Monza sfidare il Vicenza, anche se i brianzoli hanno una corazzata, avrebbero dovuto giocare con il terzo portiere.
il possibile undici sarebbe potuto essere: Monza(4-3-1-2): Sommariva, Donati, Paletta, Bellusci, Augusto; Machin, Barilla, Colpani, Boateng, Finotto, Gytkjaer.
Regola sui rinvii
Il rinvio sarà concesso a ciascun Club per una sola volta nel corso della stagione sportiva con la conseguenza che, per tutte le gare successive all’intervenuta concessione del rinvio. il Club, anche nell’ipotesi in cui vi sia la positività o isolamento di più di otto calciatori, dovrà disputare tutte le suddette gare nell’ipotesi in cui disponga di tredi- ci calciatori. Qualora il Club non sia in grado di schierare una squadra con il suddetto numero minimo di calciatori (pari a tredici, di cui almeno un portiere), subirà la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3. Senza penalizzazione di un punto in classifica.