fbpx

UFC NEWS: il 2022 partirà con tanti grandi match

Date:

UFC NEWS: il 2022 riuscirà a superare il 2021? Lo scorso anno è stato davvero eccezionale per gli amanti delle Mixed Martial Arts targate UFC. Infatti, è stato un anno davvero ricco di grandi ed esaltanti match, nonché l’anno della consacrazione del nostro connazionale Marvin Vettori. Tuttavia, stando alle notizie degli ultimi giorni, il 2022 sembrerebbe partire altrettanto bene. Sono infatti tanti i nuovi e straordinari match in programma per i primi mesi del nuovo anno. Quest’oggi dunque, nella nostra rubrica UFC NEWS, passeremo in rassegna tutte le ultime novità sui prossimi incontri.

UFC NEWS: il 2022 con quali match partirà?

Dopo quasi un mese di pausa da parte della promotion statunitense, il prossimo 15 gennaio potremo finalmente assistere nuovamente ai grandi combattimenti nella gabbia ottagonale UFC. Infatti, come visto anche nelle news delle scorse settimane, il main event di UFC on ESPN del 15 gennaio vedrà all’opera due grandi protagonisti dei piuma. Il fighter americano Calvin Kattar (numero 5 della divisione) affronterà infatti il talentuoso ex kickboxer Giga Chikadze (numero 8 della categoria). La settimana successiva sarà invece tempo di evento numerato. Infatti, l’Honda Center di Anaheim (California) ospiterà UFC 272. Una card che promette scintille grazie a un main event e co-main event davvero straordinari.

I match principali di UFC 272

Nel main event si affronteranno i giganti dell’ottagono: Francis Ngannou (C) affronterà l’ex compagno di allenamento Ciryl Gane (campione ad interim) in un match valido per l’unificazione della cintura pesi massimi. Ma il co-main event della serata non sarà da meno: infatti il messicano Brandon Moreno (C) difenderà la cintura pesi mosca dall’assalto dell’ex campione Deiveson Figueiredo. Inoltre nella stessa card sono da segnalare due altri match molto interessanti. Il primo nei pesi massimi: l’ex giocatore di football americano Greg Hardy (7-4-1NC) affronterà il veterano Alexey Oleynik (59-16-1). Invece nei pesi piuma vi sarà una grande sfida tra talenti imbattuti e in forte ascesa: il russo Movsar Evloev (15-0) se la vedrà con il georgiano Ilia Topuria (11-0).

Le prime due card del mese di febbraio

Passando al mese successivo sono invece da sottolineare i match principali dei primi due eventi. Infatti nelle prime due card del mese assisteremo a 3 grandi match nei pesi medi. Innanzitutto a UFC FIGHT NIGHT del 5 febbraio: Jack Hermansson (numero 6 della divisione) affronterà lo statunitense Sean Strickland (numero 7 della categoria). Invece a UFC 271 del 12 febbraio assisteremo alla difesa del titolo pesi medi da parte di Israel Adesanya contro Robert Whittaker (numero 1 della divsione). Inoltre, nella stessa card, un’altra sfida al vertice dei pesi medi: Jared Cannonier (numero 3 della categoria) affronterà Derek Brunson (numero 4 del ranking).

Il 2022 promette bene: tutte le ultime UFC NEWS

Dopo aver fatto una veloce panoramica dei due eventi previsti per il mese di gennaio nonché delle prime due card del mese di febbraio è ora il momento di passare in rassegna le ultime e più importanti novità sugli altri incontri in programma per i primi mesi del 2022. Le novità più importanti riguardano senza dubbio UFC 272 del 5 marzo. Infatti proprio nella giornata di ieri è stata diffusa la notizia di un’eccezionale doppia sfida titolata. Nel main event la difesa del titolo pesi piuma da parte di Alexander Volkanovski contro l’ex campione Max Holloway. Invece nel co-main event l’unificazione della cintura pesi gallo tra: Aljamain Sterling (C) e Petr Yan (campione ad interim). Tuttavia è di poche ore fa la notizia del forfait di Max Holloway che dovrà rinunciare a questo match a causa di un infortunio.

Salterà il match di Volkanovski previsto per UFC 272?

Dunque niente titolo pesi piuma in palio a UFC 272? Non è detto. Infatti l’ex doppio campione (pesi mosca e pesi gallo) Henry Cejudo si è già proposto per subentrare ad Holloway. Non è un mistero infatti che, l’ex campione (attualmente ritirato), abbia più volte manifestato di voler tornare dal ritiro se gli venisse offerta la possibilità di diventare triplo campione UFC. A questo punto, è molto probabile che la UFC prenda in seria considerazione la proposta del fighter californiano, soprattutto se Max Holloway non dovesse essere disponibile nemmeno per la card numerata del mese di aprile.

Due grandi match in arrivo: tornano Khamzat Chimaev e Rafael Fiziev

Due importanti notizie delle ultime ore riguardano il ritorno nell’ottagono di due tra i maggiori fighter del momento. Innanzitutto, a quanto pare, il temuto fighter ceceno Khamzat Chimaev avrebbe finalmente trovato un avversario disposto ad affrontarlo. Quando? Molto probabilmente nella card numerata del mese di aprile. Infatti, salvo colpi di scena, a UFC 273 del 9 aprile: il brasiliano Gilbert Burns (numero 2 della categoria pesi welter) affronterà Khamzat Chimaev (numero 11 della divisione). Invece per quanto riguarda la categoria dei pesi leggeri, a UFC FIGHT NIGHT del 19 febbraio: il brasiliano Rafael Dos Anjos (numero 6 della divisione) se la vedrà con un fighter in fortissima ascesa, Rafael Fiziev (numero 11 del ranking).

UFC NEWS: il 2022 promette bene

Gli altri grandi incontri in lavorazione per febbraio

Infine sono da segnalare altri ottimi match in lavorazione per i mesi di febbraio e marzo. Innanzitutto per UFC 271 del 12 febbraio: Derrick Lewis (numero 3 dei pesi massimi) se la vedrà con Tai Tuivasa (numero 11 della divisione). Invece a UFC FIGHT NIGHT del 19 febbraio un’ottima sfida nei pesi massimi leggeri: Johnny Walker (numero 10 della categoria) contro Jamahal Hill (numero 12 della divisione). La settimana successiva ancora un altro grande match nei massimi leggeri: Ryan Spann (numero 13 del ranking) affronterà Ion Cutelaba (numero 15 della divisione).

I match in programma per marzo

Passando a UFC 272 del 5 marzo: Marina Rodriguez (numero 3 dei pesi paglia) se la vedrà con la cinese Yan Xiaonan (numero 4 del ranking). La settimana successiva a UFC FIGHT NIGHT del 12 marzo sono programmati 2 match eccezionali. Nei pesi gallo: Marlon Moraes (numero 9 della divisione) affronterà Song Yadong (numero 14 della categoria). Nei pesi medi invece: l’ex forte kickboxer brasiliano Alex Pereira (4-1) disputerà il suo secondo match UFC contro il connazionale Bruno Silva (22-6). Infine a UFC FIGHT NIGHT del 26 marzo assisteremo ad un match al vertice dei pesi mosca: Askar Askarov (numero 2 della divisione) affronterà Kai Kara-France (numero 6 della categoria).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...