La risoluzione di Higuain sembra poter essere una valida soluzione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport i bianconeri accetterebbero di liberarlo nonostante la minusvalenza da 18 milioni di euro. Inoltre la società sarebbe disposta a versare una parte dello stipendio 7,5 milioni netti per l’ultimo anno di contratto. L’avventura del Pipita a Torino sembra quindi essere giunta al termine.
Risoluzione Higuain, i sostituti
La risoluzione però difficilmente avverrà senza aver trovato un sostituto dell’attaccante argentino. Fabio Paratici sta lavorando per regalare a Pirlo il nuovo “nove” della Juventus.
Edin Džeko resta il preferito di Pirlo, ma la Roma continua imperterrita a fare muro: vuole trovare il sostituto all’attaccante bosniaco prima di dare il via ad ogni trattativa. Distanza ampia anche con il Napoli per Arkadius Milik. Il polacco ha l’accordo con i bianconeri e sta aspettando la società torinese. Tuttavia Aurelio De Laurentis non vuole fare sconti ai bianconeri. Ritenute invece alte le valutazioni di Raúl Jiménez, attaccante del Wolverhampton, Duvan Zapata dell’Atalanta e Lacazette dell’Arsenal. Paratici valuta anche i profili di Andrea Pinamonti, in uscita dal Genoa, e di Gianluca Scamacca.
Futuro post risoluzione
A risoluzione avvenuta il Pipita potrà decidere liberamente dove accasarsi. Le soluzioni sono diverse. La MLS potrebbe essere una valida soluzione per l’attaccante argentino. Difficile un suo ritorno al River Plate viste le alte richieste dell’attaccante. Non è però da escludere un suo ritiro dal calcio giocato.