Nadal avanza senza difficoltà come da pronostico, proseguono anche Medvedev, Tsitsipas e Rublev. Nelle Donne eliminata la campionessa in carica Kenin. Ecco i risultati degli Australian Open sia maschile che femminile.
Quali sono i risultati degli Australian Open maschili?
Ci sarebbe poco da dire sulla prestazione del fortissimo tennista spagnolo. Nadal infatti domina in lungo e in largo Michael Mmoh, vincendo in maniera agevole. 6-1, 6-4 e 6-2 il punteggio finale della gara. Si potrebbe dire che si è trattato di un match condotto “con la sigaretta in bocca”. Nella normalità della prestazione di Nadal c’è però un episodio abbastanza controverso. Una signora alticcia infatti ha rivolto il dito medio al tennista quando costui aveva segnalato dei disturbi provenienti dagli spalti. Al terzo turno lo spagnolo dovrà affrontare l’inglese Cameron Norrie, vittorioso sul russo Safiullin. Continuano la loro marcia anche Medvedev, Tsitsipas e Rublev.
- S. Tsitsipas vs T. Kokkinakis: 6-7, 6-4, 6-1, 6-7, 6-4
- R. Nadal vs M. Mmoh 6-1, 6-4, 6-2
- A. Rublev vs T. Monteiro 6-4, 6-4, 7-6
- D. Medvedev vs R. Carballes Baena 6-2, 7-5, 6-1
- K. Khachanovs vs R. Berankis 6-2, 6-4, 6-4
I risultati della categoria femminile
C’è una sorpresa invece nella competizione femminile. Infatti la campionessa in carica Sofia Kenin saluta il torneo in anticipo. La statunitense ha perso contro la estone Kaia Kanepi. Prestazione sotto decisamente sotto tono per la Kenin, che in 64 minuti ha regalato ben 22 gratuiti, spianando così la strada alla Kanepi. Vincono anche Karolina Pliskova contro Danielle Collins e Ashleigh Barty. La numero uno del mondo e padrona di casa ha sbrigato agevolmente la pratica Gavriola in un derby tutto australiano.
- K. Kanepi vs S. Kenin: 6-3, 6-2
- K. Pliskova vs D. Collins: 7-5, 6-2
- A. Barty vs D. Gavriola: 6-1, 7-6