Il mercato inglese prosegue col botto, con mosse molto onerose da parte delle big del campionato. Dopo l’arrivo di Ndombelé a Londra, sponda Tottenham, continuano ad approdare nuovi centrocampisti in Premier League.
Il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto di Rodrigo Hernandez Cascante, in arte Rodri. I Citizens hanno pagato la clausola da 70 milioni, del centrocampista classe ’96. Guardiola ha, dunque, un altro pezzo pregiato da aggiungere a un centrocampo stellare, che si prepara a stupire anche nella prossima stagione. Le buone notizie arrivano anche per l’Atletico Madrid, squadra da cui il City ha prelevato Rodri. Nelle casse dei colchoneros, infatti, dopo le cessioni di Hernandez e Griezmann, arriva una buonissima plusvalenza.
Il club di Madrid aveva, infatti, prelevato Rodri dal Villareal, nel 2018, per 25 milioni, rivendendolo un anno dopo a 70. Il giovane spagnolo gioca prevalentemente come mediano. Molto forte nel gioco aereo e nel recuperare palloni sulla mediana, Rodrigo sarà una buona arma per l’allenatore spagnolo, soprattutto per recuperare palloni e far ripartire il gioco. Ha anche una buona visione di gioco ed è molto abile sui lanci lunghi in verticale.
I movimenti per rinforzare il centrocampo arrivano anche da Londra, dove l’Arsenal ha ufficializzato l’arrivo di Dani Ceballos. I gunners beffano, dunque, il Milan, che aveva mostrato, a sua volta, interesse per il centrocampista andaluso. Ceballos, prelevato nel 2017 dal Betis, non è mai stato una delle prime scelte nel Real Madrid e Zidane non vede in lui una pedina per la ricrescita del club. Il 23enne di Utrera passa, dunque, all’Arsenal con un prestito secco per una stagione, senza, per il momento, specificare nulla su un potenziale riscatto. Emery vede in lui un buon sostituto per il partente Ramsey e ammira le caratteristiche tecniche dello spagnolo.
Altri articoli sul mercato in Premier League: