― Advertisement ―

spot_img

Earvin “Magic” Johnson al gala Nelson Mandela Children’s fund

Il Nelson Mandela Children's fund Gala si terrà a Cannes il 24 maggio. L'evento di quest'anno celebrerà due icone che hanno incarnato l'umanitarismo...
HomeOlimpiadi TokyoRoger Federer: parteciperà alle olimpiadi di Tokyo 2020?

Roger Federer: parteciperà alle olimpiadi di Tokyo 2020?

Da quando è rientrato Roger Federer ha chiarito che Wimbledon e le Olimpiadi di Tokyo sarebbero stati i suoi principali obiettivi. La sua campagna a Londra ha avuto inizio martedì contro il francese Adrian Mannarino (che si è ritirato), poi battuto Richard Gasquet, è stata la volta di Cameron Norrie. Federer è dotato di un tennis che ben si adatta a questa superficie.

Cosa ha detto Roger Federer sulle Olimpiadi?

“Non posso negare che mi piacerebbe tantissimo andare alle Olimpiadi” – ha esordito il 20 volte campione Slam. “Vorrei giocare il maggior numero di tornei possibile. Per il momento voglio concentrarmi soltanto su Wimbledon, poi ci riuniremo con il mio team e decideremo cosa fare” – ha aggiunto. Federer parteciperà ai Championships per la 22ma volta nella sua carriera: “Sento che giocare a Wimbledon sia un enorme privilegio”.

E ancora

:

“Col mio team abbiamo deciso di rivalutare la situazione dopo Wimbledon. Se gioco molto bene o molto male penso che abbia un impatto su tutto il mio programma estivo. A me piacerebbe andare alle Olimpiadi, ma abbiamo deciso di fare un passo per volta. Adesso c’è Wimbledon. Ora come ora non è semplice come in passato. Con l’età che avanza bisogna essere più selettivi. Non si può giocare tutto…”. E’ inutile dire che Roger alle Olimpiadi sarebbe un bel vedere. Gustiamoci Wimbledon e aspettiamo ulteriori notizie che vi riporteremo.