formazioni roma chievo

Oggi alle 18.00 all’OlimpicoRoma e Chievo scendono in campo per giocare l’anticipo della 35° giornata di campionato di Serie A.

Partita importante per entrambe le squadre: i giallorossi vogliono blindare il terzo posto che si contendono con Inter e Lazio e riacquistare fiducia in vista del ritorno della semifinale di mercoledì con il Liverpool, mentre i gialloblù necessitano dei tre punti perchè a 4 giornate dalla fine si trovano al 16° posto in classifica a quota 31 punti senza avere ancora conquistato la salvezza.

FORMAZIONI ROMA CHIEVO

Di Francesco ha già annunciato un robusto turnover per permettere ai senatori di rifiatare e farli rientrare nella gara contro il Liverpool dove c’è bisogno di assoluta concentrazione e determinazione per tentare l”ardua impresa di ribaltare il 5-2 di Anfield.

Il tecnico giallorosso deve fare a meno di Perotti, realizzatore del rigore contro i Reds, quel secondo gol giallorosso che lascia maggiori speranze per il ritorno, e di Strootman. Ricaduta al polpaccio sinistro e distorsione alla caviglia per il primo, che sarà out per almeno 10 giorni, e forte contusione al costato destro per il secondo che ha qualche chance di recupero per mercoledì.

In difesa con molta probabilità figureranno Manolas e Juan Jesus come coppia centrale mentre sulle fasce ci saranno Bruno Peres e Silva, che al suo esordio contro la Spal è apparso in forma, a centrocampo nuovamente spazio a Gonalons in cabina di regia e a Pellegrini. Di Francesco potrebbe decidere di far rifiatare anche Nainggolan facendogli subentrare Gerson. Davanti El Shaarawy e Under a supporto dell’ unica punta Schick con Dzeko che si accomoda in panchina.

ROMA (4-3-3): Alisson; Manolas, Juan Jesus, Bruno Peres, Silva; Gonalons, Nainggolan, Pellegrini; Under, Schick, El Shaarawy.

Allenatore: Di Francesco

Maran schiera una difesa a 5 confermando l’arretramento di Radanovic sulla linea dei difensori. Accanto a Bani ballottaggio tra Tomovic e Dainelli per una maglia da tirolare, con il primo leggermente in vantaggio sul secondo. In avanti Meggiorini favorito a Birsa e Pucciarelli accanto ad Inglese.

CHIEVO (5-3-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Radanovic, Jaroskynski, Tomovic; Castro, Rigoni, Giaccherini; Meggiorini, Inglese.

Allenatore: Maran

ARBITRO: Calvarese di Teramo

QUOTAZIONI:

Per il sito https://sports.bwin.it/it la vittoria casalinga della Roma è quotata 1,36, il pareggio 5,00 e il successo esterno del Chievo 9,00.

Il sito http://https://www.bet365.it/ quota la vittoria dei giallorossi 1,36, il pareggio 4,75 e la vittoria dei gialloblù 10,00.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.