Nell’ultima partita disputata la Roma ha battuto il Parma per 3 a 0, vincendo e convincendo. I giallorossi sono infatti parsi in ottima forma, un buon segnale per la sfida di Europa League contro i romeni del CFR Cluj che li attende. Fonseca però dopo il match si ritrova con una difesa in piena emergenza: Ibanez e Mancini hanno infatti rimediato dei problemi muscolari.
Ibanez ha accusato un risentimento al flessore della coscia destra e ha dovuto richiedere il cambio a inizio secondo tempo. Al suo posto è entrato Juan Jesus. Oggi è il suo compleanno e si spera che gli esiti degli esami strumentali che svolgerà oggi siano confortanti.
Gianluca Mancini prima dell’inizio del match, nella fase di riscaldamento, aveva già accusato un problema all’adduttore, anche se ha poi giocato e resistito per tutto l’incontro. Anche lui oggi verrà sottoposto a dei controlli.
La Roma spera che per entrambi siano problemi risolvibili in poco tempo, dato che il reparto difensivo giallorosso è in piena emergenza. Fazio e Kumbulla sono risultati ancora positivi al Coronavirus, mentre Chris Smalling sembra possa recuperare dall’intossicazione alimentare per il CFR Cluj. Anche Davide Santon è ancora indisponibile per una lesione al flessore della coscia sinistra.
CFR Cluj-Roma: probabili formazioni e tv
La speranza è che non vengano riscontrate lesioni e che sia Ibanez che Mancini possano tornare a disposizione di Fonseca per la gara contro il Napoli. Intanto contro il club romeno i giallorossi potrebbero schierare Smalling, Juan Jesus e Cristante in difesa.