― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma, infortunio Spinazzola: quali sono le sue condizioni?

Roma, infortunio Spinazzola: quali sono le sue condizioni?

Era appena iniziato il match Genoa-Roma, conclusosi 3 a 1 per i giallorossi, quando al 14′ minuto di gioco Spinazzola è stato costretto a chiedere il cambio. Al suo posto è entrato Bruno Peres.

Quali sono le condizioni di Spinazzola?

L’esterno sinistro della Roma ha avuto un risentimento all’adduttore destro, un fastidioso problema muscolare che potrebbe tenerlo fuori per due o tre settimane. Dati i diversi infortuni avuti da Spinazzola nella sua carriera, la situazione non è sicuramente da sottovalutare.

La sosta nazionali arriva per la Roma forse proprio nel miglior momento possibile, vista anche la positività al Covid di Dzeko. Spinazzola non avrebbe comunque potuto rispondere alla chiamata di Mancini, dato che la ASL di Roma ha comunicato che, nel rispetto del protocollo, i giocatori nazionali giallorossi non possono al momento partire.

Nei prossimi giorni, in base agli esami, si avranno maggiori informazioni circa il suo possibile rientro. La speranza è quella che possa rientrare già dopo la sosta nazionali, ma bisogna attendere il responso dei medici. Il timore è però che abbia riportato una lesione muscolare, che gli impedirebbe di tornare in campo per Roma-Parma.

Chi lo sostituisce?

L’infortunio di Spinazzola, uno dei migliori esterno sinistri della Serie A, è una brutta tegola per Fonseca, che da inizio stagione lo ha fatto giocare molto spesso.


Genoa-Roma 1-3: tripletta di Mkhitaryan


Il suo sostituto naturale per la corsia sinistra è Riccardo Calafiori, che dopo l’assenza causa Covid, è tornato ad allenarsi col gruppo. In alternativa l’allenatore della Roma potrebbe confermare Bruno Peres che nella gara contro il Genoa ha fatto vedere cose interessanti.