Con Euro 2020 di sottofondo continuano i “rumors” oltremanica che portano all’Aston Villa. Questa volta è proprio Jack Grealish a servire un assist per “Mou”. Mourinho ne ha elogiato le qualità, paragonandolo a Luis Figo per quella sensazione che dà di poter risolvere in qualsiasi momento la partita. Ed il fantasista si è lasciato andare ad una dichiarazione d’amore nei confronti dello “Special One”. Roma, Jack Grealish?

Roma: Jack Grealish il fantasista che tenta Mourinho

A dire il vero, non e’ una tentazione solamente dello “Special One”, in Premier e’ considerato uno dei migliori per quel ruolo. Il suo cartellino costa almeno costa almeno 65 milioni di euro. Bene, cerchiamo di essere obbiettivi. Il bello di Mourinho e’ proprio questo, ogni cosa fa spettacolo, ed ogni parola fa parte di uno “show”. Jack Grealish è uno dei migliori giocatori d’Europa in questo momento, dopo essersi impadronito dell’Aston Villa e della Premier League, sta facendo la stessa cosa anche nella Nazionale inglese. Grealish è un calciatore di presenza, che dà e si fa sentire molto nell’economia tecnico-tattica di una squadra, un fisico compatto ma estremamente forte e resistente, tecnica esplosiva ma non raffinata. Unico obbiettivo: scompaginare difese e creare pericolo in fase offensiva. Non male come idea, ma imbastire una trattativa, appare molto, molto, complicato.


Tutte le news sulla Roma


Concretezza di mercato ed obbiettivi tangibili

“È sempre bello quando le persone parlano di te, specialmente qualcuno come José Mourinho. Ha fatto cose incredibili per il calcio. Spero un giorno di poter essere allenato da lui”. L’apertura clamorosa di Jack Grealish. Bello lo scambio, belle le parole, ma bisogna essere concreti soprattutto quando si parla di mercato a Trigoria. Attualmente un’operazione del genere rimane un “pensiero felice”, troppi esuberi, poche le soluzioni. Tangibile una cosa soltanto: molti giocatori passati per le mani di “Mou” se ne sono innamorati, molti coloro che vorrebbero essere allenati, alla lista già lunga se ne aggiunge un altro, che attualmente è considerato uno dei migliori.


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20