― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma-Spezia: probabili formazioni e tv

Roma-Spezia: probabili formazioni e tv

Martedì 19 gennaio 2021 alle 21.15 all’Olimpico si disputerà Roma-Spezia, ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente tra Roma e Spezia incontrerà poi ai quarti il Napoli di Gattuso, che con fatica ha superato per 3 a 2 l’Empoli.

Come arrivano le due squadre?

I giallorossi sono reduci da una bruciante sconfitta in campionato nel derby contro la Lazio. La squadra di Inzaghi si è imposta per 3 a 0, grazie al gol di Immobile e alla doppietta di Luis Alberto. Nella giornata precedente la squadra di Fonseca ha invece pareggiato per 2 a 2 all’Olimpico contro l’Inter. La Roma si trova momentaneamente al terzo posto in classifica con 34 punti, a +1 sulla Juventus che domenica 17 gennaio alle 20.45 sfiderà l’Inter a San Siro.

Sabato 16 gennaio alle 18.00 lo Spezia sarà ospite del Torino per la 18° giornata di campionato. Nella giornata precedente la squadra di Italiano ha battuto per 2 a 1 la Sampdoria, grazie ai gol di Terzi e Nzola. I liguri occupano attualmente la quattordicesima posizione in classifica a quota 17 punti.

Nella prossima giornata di Serie A (la 19°) le due squadre si incontreranno nuovamente. Roma-Spezia è infatti in programma sabato 23 gennaio alle 15.00.

Le probabili formazioni di Roma-Spezia

Fonseca opterà per un corposo turnover, per cui cercherà di dare spazio a chi ha giocato meno. Inoltre in porta dovrebbe tornare Mirante. Difesa a 3 composta da Mancini, Fazio e Kumbulla, in mezzo al campo spazio a Diawara e Cristante, mentre sulle fasce agiranno Bruno Peres e Spinazzola. Davanti Carles Perez e Pedro supporteranno l’unica punta Borja Mayoral.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Kumbulla; Bruno Peres, Diawara, Cristante, Spinazzola; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral.

Allenatore: Fonseca

Italiano risponde con Rafael tra i pali, difesa a 4 formata da Vignali, Chabot, Terzi e Marchizza. In mezzo al campo Estevez, Agoume, Pobega, mentre in attacco il tecnico deve fare a meno di Nzola. Al suo posto Piccoli assieme a Gyasi e Farias.

Spezia (4-3-3): Rafael; Vignali, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoume, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias

Allenatore: Italiano


Napoli-Empoli 3-2: vittoria sofferta per i partenopei


Dove vedere Roma-Spezia?

Il match Roma-Spezia sarà trasmesso martedì 19 gennaio 2021 alle 21.15 in diretta tv esclusiva su Rai 2. Sarà visibile anche in streaming su Rai Play.