Domenica 18 settembre alle ore 18 allo stadio Olimpico si affrontano Roma vs Atalanta. I giallorossi affrontano la Dea al comando della classifica.
Roma vs Atalanta: da dove iniziamo
Roma
Settima giornata di massima serie raccolta in un fazzoletto i giallorossi accolgono la Dea capolista ad un punto. I ragazzi di Mourinho rialzano la testa in campionato ad Empoli vincono per 1-2 e centrano i tre punti. La reazione sicuramente positiva, ma ancora c’è poca precisione in attacco. Bene a centrocampo, buono l’inserimento di Camara, dinamico e propositivo. Si aggiunge l’infortunio di Karsdorp nelle ultime ore che non aveva espresso le proprie potenzialità al meglio. Una Roma tuttavia in crescita che reagisce alle sconfitte sia in coppa che in campionato e si ricompatta. Ultimo e non facile sforzo a chiusura di questa maratona di match con la Dea al comando. La Roma ha vinto l’ultima partita. Ha segnato nell’ultima partita. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede uno stato di forma regolare.
Atalanta
La Dea viene dal pareggio interno contro la Cremonese. Una squadra coesa che da tempo è sotto la guida dello stesso tecnico da sette anni. Un ciclo molto lungo che ha portato la squadra di Gasperini tra le grandi d’Europa. Merito di una gestione che valorizza il settore giovanile ed avvalora la mano del tecnico. Una sfida interessante quella dell’Olimpico assieme a quella tra Milan e Napoli. La Dea fuori dalle competizioni europee con meno impegni infrasettimanali affronta i giallorossi all’Olimpico con meno minuti di gioco sulle spalle. L’Atalanta ha pareggiato l’ultima partita. Non perde da 6 gare. Va a segno da 6 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede un buon stato di forma.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Roma vs Atalanta: probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
All. Mourinho
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Malinovskyi, Ederson; Højlund.
All. Gasperini
Dove vederla in Tv e streaming
Roma vs Atalanta si giocherà alle ore 18:00. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva in streaming su DAZN.