Giovedì 16 Settembre ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma si gioca il primo match del gruppo C tra Roma vs CSKA Sofia valevole per la fase a gironi della Uefa Conference League. Il primo posto qualifica agli ottavi, il secondo porta ai playoff con una delle 8 retrocesse dall’Europa League.
Roma vs CSKA Sofia: da dove iniziamo
Roma
La Roma viene da una scia di vittorie che sono la conferma del lavoro svolto fino ad ora. Il gruppo assume sempre più l’identità del suo tecnico: nulla è affidato al caso. Il reparto difensivo trova una guida esperta in Rui Patricio, che nonostante alcune imprecisioni di reparto concede poco. La squadra è in buona salute, mentalmente sempre più cinica e concreta. Il modo di preparare le partite è molto semplice: gioca solo chi è al 100%. Sicuramente non un gruppo perfetto, ma in sintonia con lo scacchiere tattico di Mourinho. La vittoria conta più delle individualità e questo è ciò che tutti cercano ogni partita. Restio fino ad ora al turn over, dopo il difficile match con il Sassuolo, Jose’ Mourinho potrebbe aver cambiato idea. Quindi dentro Calafiori e Smalling recuperato al posto di Vina e Ibanez, in attacco pronti El Sharaarawy e Perez, che potrebbero dar fiato Mkhitaryan e Zaniolo, in attacco Shomurodov sembra essere preferito al momento su Mayoral, ma potrebbe comunque avere la sua chance per Abraham.
CSKA Sofia
Stoycho Mladenov, allenatore del CSKA Sofia, ha commentato il deludente pareggio nel derby contro lo Slavia Sofia. La squadra ha giocato in 11 contro 10 per l’ultima mezz’ora e ha fallito anche un rigore, quindi ha incassato il gol del pareggio nei minuti finali: “La verità è che pensiamo troppo al match con la Roma”. Le parole del tecnico. Per l’incontro con i giallorossi il tecnico dovrà fare i conti con due pesanti assenze, Geferson infortunato per la difesa, Caicedo per l’attacco, squalificato. Una compagine non al top, con altri due giocatori da testare per la partita di giovedì. Attualmente in campionato vanta due vittorie ed un pareggio ed occupa la parte medio alta della classifica con 2 partite in meno. Nel doppio scontro dello scorso anno in Europa League contro la Roma ne esce con un pareggio ed una vittoria.
Mourinho: la “Special Run” sotto la sud
Boniek: Roma obbiettivo Conference
Roma vs CSKA Sofia: probabili formazioni
Roma (4-2-3-1):
Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov.
All. Mourinho
CSKA Sofia (4-3-3):
Busatto; Turitsov, Mattheij, Lam, Mazikou; Carey, Youga, Geferson; Yomov, Ahmedov, Wildschut.
All. Mladenov
Dove vederla in tv e streaming
Roma-CSKA Sofia sarà visibile in diretta tv su Sky sia sul canale Sky Sport Arena (canale 204) che su Sky Sport al canale 254, oltre che in streaming sull’app Sky Go.