― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueRoma vs Feyenoord: pronostico e possibili formazioni

Roma vs Feyenoord: pronostico e possibili formazioni

Mercoledì 25 maggio alle ore 21 all’Arena Kombëtare di Tirana si affrontano Roma vs Feyenoord. Partita valevole la finale della neonata Uefa Conference League. La Roma termina il campionato conquistando l’Europa sul campo, il Feyenoord terzo nel campionato olandese dietro Ajax e PSV.

Roma vs Feyenoord: da dove iniziamo

Roma

La Roma in campo per l’obbiettivo stagionale: regalare il primo trofeo dell’era Mourinho. Sarebbe il primo passo di un anno difficile, nel quale ci sono stati momenti delicati che sono serviti a maturare sia mentalmente che tatticamente. I giallorossi partono dalla vittoria a Torino con la quale si sono conquistati l’Europa sul campo, fattore rilevante dal punto di vista emotivo. Ancora alcuni dubbi legati alla formazione che scenderà in campo. Contro il Toro c’è stata la possibilità di far rifiatare alcuni giocatori,  Smalling, Zaniolo e Karsdorp sono recuperati e dovrebbero partire dal primo minuto. Dubbi per Mkhitaryan. L’armeno è fermo da qualche settimana, dovrebbe farcela o quantomeno cercherà di essere in panchina per la partita più importante dell’anno. La Roma Ha vinto l’ ultima partita. Non perde da 2 gare. Va a segno da 2 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Feyenoord

Tanti gol, energia, intensità e tanto calcio offensivo. Caratteristiche per le quali il calcio olandese è famoso nel mondo. Un gioco dimamico anche in fase di non possesso, fatto di pressing e ripartenze. Il Feyenoord chiude il campionato in terza posizione alle spalle di Ajax e PSV. La squadra di Slot a Tirana per fare la partita. Dubbi per Bijlow: se non dovesse farcela dentro Marciano. Un centrocampo solido affidato a Aursnes e Kokcu, numero 10 seguito anche dalla Roma. Davanti l’inamovibile Dessers, capocannoniere della Conference con un gol in più di Abraham. Il Feyenoord ha perso nell’ ultima partita di campionato. Va a segno da 15 partite consecutive. Ha subito gol nell’ ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Tutte le informazioni sulla Conference League

Roma vs Feyenoord: probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.
All. Mourinho
Feyenoord (4-2-3-1): Marciano; Geertruida, Trauner, Senesi, Malacia; Kokcu, Aursnes; Nelson, Til, Sinisterra; Dessers.
All. Slot

Dove vederla in Tv e streaming

La finale è in programma mercoledì 25 maggio alle ore 21:00 e sarà trasmessa gratis e in chiaro sul canale TV8. Sarà trasmessa in diretta tv anche su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky su satellite e fibra ottica), Sky Sport Football, sul canale 251 del decoder Sky e su Sky Sport 4K (canale 213 di Sky Q via Satellite). La partita sarà visibile in streaming su NOW (vedi QUI), su Sky Go e su DAZN.