― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie ARoma vs Genoa: pronostico e possibili formazioni

Roma vs Genoa: pronostico e possibili formazioni

Sabato 5 febbraio alle ore 15 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Genoa. I giallorossi cercano la terza vittoria consecutiva e riparte dal match contro l’Empoli. Il Genoa dal pari contro l’Udinese a caccia di punti salvezza.

Roma vs Genoa: da dove iniziamo

Roma

Una Roma galvanizzata dall’andamento delle ultime tre partite che hanno portato il massimo del profitto. Tuttavia nonostante aver capitalizzato il massimo la squadra di Mourinho è ancora in cerca della quadratura e soffre, rischiando troppo, la gestione dei momenti di pressione. Con l’ausilio degli innesti della sessione invernale di mercato sembra che possa aver acquisito quella dose di personalità che fino ad oggi è mancata nei momenti difficili dove la squadra va presa per mano e portata alla reazione. Comunque giallorossi favoriti. La Roma e ‘reduce da 2 vittorie consecutive. Va a segno da 7 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede un buon stato di forma.

Genoa

Il Grifone con il cambio panchina ha avuto modo di lavorare con il nuovo tecnico per circa due settimane sui dettagli. I ragazzi di mister Blessin cercheranno di replicare l’intensità del match contro l’Udinese. Un incontro senza gol ma che mostra un cambio di mentalità in evidente ascesa. La voglia di riscatto è molta visto il percorso dei rossoblù, il cambio di panchina sembra aver sortito il suo effetto. Alexander Blessin dovrebbe schierare un Genoa nuovo di zecca per sei undicesimi rispetto alla gara dell’andata contro la Roma. Il Genoa Ha pareggiato l’ultima partita. I rossoblù non vincono da 20 turni. Non riesce a segnare da 3 incontri. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma mediocre.

Roma vs Genoa: probabili formazioni

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, S. Oliveira, Maitland-Niles; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.

Allenatore: Mourinho.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Vanheusden, Vasquez; Frendrup, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Piccoli.

Allenatore: Blessin.

Dove vederla in Tv e streaming

Roma vs Genoa delle 15:00 di sabato 5 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su DAZN.