Sabato 4 dicembre alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Inter. I giallorossi vengono dalla sconfitta di Bologna match nel quale Mourinho perde alcune pedine che dovranno scontare il turno di squalifica. I ragazzi di Simone Inzaghi vengono dalla vittoria casalinga contro lo Spezia.
Roma vs Inter: da dove iniziamo
Roma
Mourinho si ritrova alla sfida contro la Inter in piena emergenza. Assenti Pellegrini e Spinazzola ai quali si aggiungono El Shaarawy infortunato, Abraham e Karsdorp squalificati. “Sabato dovrò inventare la formazione” le parole di Josè Mourinho nel post partita a Bologna. In effetti solo cinque i potenziali titolari per uno dei match più importanti della stagione. A centrocampo torna Cristante insieme a Veretout, mentre sulle fasce molti dubbi. Probabilmente Perez e Vina avanzato. In attacco Shomorodow e Zaniolo. Nell’ultimo match la Roma non ha raccolto nulla ma ha comunque creato occasioni. La Roma ha perso nell’ultima partita di campionato.
Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Inter
Contro lo Spezia Lautaro ha trovato il terzo gol consecutivo. Simone Inzaghi potrebbe ritrovare dall’inizio sia de Vrij che Bastoni. Confermato Dumfries sulla destra. Una squadra che propone e gioca senza una rigidità tattica particolare con un Dzeko rinato in nerazzurro in coppia con Lautaro davanti. Correa pronto a subentrare a match in corso. Una squadra in ottima forma fisica e morale che grazie alla mano del tecnico torna agli ottavi di Champions dopo 10 anni sfatando un quello che ormai sembrava essere divenuto un tabù. L’Inter è reduce da 3 vittorie consecutive.
Non perde da 7 gare. Va a segno da 34 partite consecutive. Non prende gol da 2 partite consecutive. Possiede uno stato di forma ottimale.
Roma vs Inter: probabili formazioni
Roma (3-5-2):
Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Vina, Mkhitaryan, Cristante, Veretout, Perez; Shomurodov, Zaniolo.
All. Mourinho
Inter (3-5-2):
Handanovic; de Vrij, Skriniar, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
All. Inzaghi
Dove vederla in Tv e streaming
La partita di Serie A tra Roma e Inter sarà visibile in live streaming esclusiva sulla piattaforma a pagamento DZAN.