Si conclude il match dell’Olimpico delle ore 18. Roma vs Lazio 3-0, biancazzurri inesistenti. Rui Patricio quasi senza voto per l’inconsistenza degli impegni sotto porta. I giallorossi dominano nonostante i minuti sulle gambe.
Roma vs Lazio 3-0: il derby è giallorosso
La Roma segna al primo minuto con Abraham su calcio da fermo, il pallone rimbalza sulla traversa da corner tirato da Pellegrini e l’attaccante si fa trovare pronto in ribattuta. Da subito i giallorossi padroni del campo con una marcia in più. Sarrismo sterile ed annichilito per quasi novanta minuti ed il match viene deciso tutto nella prima metà. Al 22′ sempre Abraham a battere Strakosha su un cross di Karsdorp sceso sulla destra. Chiude al 40′ il capitano con una punizione dal limite di rara bellezza, gol meritato di Pellegrini non solo per la prestazione ma anche perché in dubbio fino a qualche giorno fa. Una Roma special, attenta e determinata come quella vista a Bergamo, che avrebbe anche potuto raccogliere di più. Lazio mai in partita. Rui Patricio senza voto.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Il tabellino
Reti: Abraham 1′, 22′, Pellegrini 40′
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj (Lazzari 52′), Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva (Cataldi 65′), Luis Alberto; Felipe Anderson (Luka Romero 65′), Immobile, Pedro. All.: Sarri.
A disp.: Reina, Adamonis, Patric, Lazzari, Kamenovic, Cataldi, Akpa Akpro, A.Anderson, Basic, Moro, Romero, Cabral.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Oliveira (Veretout 80′), Zalewski (Vina 74′); Pellegrini (Bove 86′), Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Viña, Kumbulla, Veretout, Zaniolo, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Felix.
Arbitro: Massimiliano Irrati (sez. Pistoia)
Assistenti: Imperiale – Berti
IV uomo: Pezzuto
V.A.R.: Di Paolo
A.V.A.R.: Ranghetti