Termina il match delle ore 20.45 allo stadio Olimpico tra Roma vs Monza 3-0. I giallorossi abbattono i brianzoli che rimangono a zero punti. Roma temporaneamente in vetta solitaria.
Roma vs Monza 3-0: la Dybala mask accende l’Olimpico
Viene giù l’Olimpico in un esplosione liberatoria quando al 18′ Paulo Dybala su deviazione di Abraham accelera sulla trequarti e piazza un sinistro sul palo più lontano. Chiude il primo tempo con il gol numero 100 in Serie A che viene siglato in giallorosso. Al 32′ la Roma è in vantaggio per 2-0. Un ottimo Tammy Abraham stimolato dopo il match con la Juve risponde alle provocazioni di Mourinho sul campo. C’è spazio per El Shaarawy, ed anche per il neo acquisto Andrea Belotti: il Gallo rischia il colpo dopo pochi minuti. Questione di tempo. La Roma si gode temporaneamente la vetta solitaria, i brianzoli conducono un campionato a parte.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Il tabellino
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla (28′ pt Smalling), Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski (21′ st Spinazzola); Dybala (20′ st El Shaarawy), Pellegrini (35′ st Bove); Abraham (35′ st Belotti).
A disposizione: Svilar, Boer, Shomurodov, Vina, Karsdorp, Smalling, Spinazzola, Bove, Tripi, El Shaarawy, Belotti.
Allenatore: Mourinho.
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone (1′ st Molina), Caldirola; Birindelli, Pessina (18′ st Colpani), Sensi (40′ st Bondo), Machin, Carlos Augusto; Caprari (18′ st Mota), Petagna (17′ st Ciurria).
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Antov, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Mota, F.Ranocchia, Colpani, Barberis, Bondo, Vignato, Ciurria, Molina.
Allenatore: Stroppa
Arbitro: Piccinini di Forlì
Marcatori: 18′ e 32′ pt Dybala, 16′ st Ibanez
Ammoniti: Machin, Marlon, Ciurria (M); Recupero: 4′ pt, 3′ st