― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeAltri SportRomaOstia Half Marathon: la nuova data ufficiale

RomaOstia Half Marathon: la nuova data ufficiale

L’emergenza coronavirus ha costretto per l’ennesima volta gli organizzatori della RomaOstia Half Marathon a spostare la data di partenza della competizione. Ricollocata in un primo momento nella giornata del 21 febbraio, la più famosa maratona che si corre in Italia è stata ulteriormente posticipata. Il via infatti è adesso atteso per il 17 ottobre 2021.

Laura Duchi, responsabile dell’organizzazione della corsa, ha spiegato che la situazione attuale che si sta vivendo nel nostro Paese per quanto riguarda i contagi da Covid-19: “Non ci consente di lavorare per l’annunciata data del 21 febbraio”. Per questo motivo finora, nonostante fossero giunte già numerose richieste da parte di sportivi e appassionati, non sono state aperte le iscrizioni.

RomaOstia nuova data 2021
La RomaOstia 2021 si terrà il 17 ottobre.

La Duchi ha affermato che sia coloro che si erano già iscritti per l’appuntamento dello scorso anno (in calendario per l’8 marzo 2020 e poi annullato) sia chi è interessato a parteciparvi nel 2021, hanno chiesto informazioni per essere presenti alla popolare maratona che è l’unica in Italia a poter vantare il riconoscimento Gold Label targato World Athletics. La race director ha poi concluso: “Ma ora c’è una nuova data: correremo il 17 ottobre”.

RomaOstia 2021: è disponibile il kit per partecipare alla maratona capitolina

Non sorprende il grande interesse che ruota attorno alla RomaOstia Half Marathon. Ormai si tratta di una competizione storica per i podisti italiani e stranieri, poiché viene organizzata da ben 46 anni e prevede un percorso veloce, impegnativo, ma anche molto suggestivo.

RomaOstia 2021: è disponibile il kit per la gara.

Al di là dell’evento sportivo, si tratta di una manifestazione che coinvolge in media almeno diecimila persone pronte a percorrere la bellissima strada che da Roma arriva direttamente al mare. Il traguardo di Ostia è immancabile fin dal 1974, quando Luciano Duchi, dopo averci lavorato per diversi anni, riuscì finalmente a rendere realtà il sogno di avere questa maratona che è poi entrata nel novero delle “grandi classiche” del mondo del running.

Il Comitato Organizzatore della RomaOstia ha anche comunicato che gli iscritti del 2020 possono già ricevere a casa il kit completo per la gara. Questo è composto dalla maglia tecnica esclusiva realizzata da Joma Sport, technical partner dell’edizione del 2021. Il famoso marchio spagnolo che da sempre si occupa di equipaggiamento sportivo affianca infatti fin dallo scorso anno la mezza maratona italiana e, per l’occasione, ha disegnato e prodotto le magliette ufficiali per tutti i concorrenti.

La maratona di Parigi 2020 è stata annullata

Il kit si completa con un k-way che si trova all’interno di una sacca realizzata con tela a base acqua e con inchiostri pienamente certificati green, dunque tutto all’insegna del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.