Importanti dichiarazioni quelle arrivate oggi dal difensore dell’Atalanta Romero. Il calciatore, in prestito biennale dalla Juventus, si è detto felice della scelta fatta e speranzoso di disputare una grande stagione.
Rimpianti Romero?
“Fin dal primo giorno tutti mi hanno fatto sentire uno di loro: sono felice. Sono molto contento perché ho trovato un gruppo, una squadra e persone fantastiche. Bergamo è una città bellissima e tranquilla, mia moglie e io una volta siamo usciti col Papu Gomez che ce l’ha fatta conoscere. Giocare in Champions era il mio obiettivo e penso che venir qui sia stata la scelta giusta per crescere, per l’allenatore e per la società”. Netto e schietto Romero. Nessun rimpianto sulla scelta, anzi. L’attenzione si sposta poi su quelli che sono stati gli avversari più difficili da marcare. “Lautaro e Lukaku insieme a Tadic dell’Ajax sono i tre attaccanti più forti che abbia marcato: devo essere sempre al cento per cento per fare altre partite al livello di quella con l’Inter domenica scorsa. Manca ancora tantissimo ma penso che sto facendo bene: mantenere un livello alto è difficile, devo lavorare e imparare da Gasperini. Spero di continuare così, mi scrivono spesso i tifosi nerazzurri sui social: sapere che sono nel loro cuore è bellissimo”.
Per l’Atalanta dunque, dopo il bel riconoscimento del CIES (https://sport.periodicodaily.com/migliore-vivaio-italiano-atalanta-prima-per-il-cies/), altri attestati di stima direttamente da uno dei suoi pilastri. Gasperini può sorridere: il clima è sicuramente quello giusto.