In vista del suo Gran Premio di casa al Mugello, Valentino Rossi conferma che una decisione sul suo futuro sarà probabilmente presa solo durante la pausa estiva. È improbabile, infatti, che Valentino Rossi faccia un annuncio sul suo futuro in MotoGP durante il suo round italiano di casa al Mugello alla fine del mese di maggio. Trovano sempre più conferme le indiscrezioni riguardo la sua intenzione di aspettare fino alla pausa estiva.
Rossi: “Deciderò del mio futuro in MotoGP durante la pausa”
Lo stesso Valentino ne ha parlato in una intervista rilasciata al canale televisivo indonesiano Trans7 . Mentre qualcuno vicino a Rossi aveva suggerito il periodo tra Le Mans, Mugello e la Catalogna come decisivo per un annuncio, potrebbe essere ancora presto. “Sto parlando con Petronas e Yamaha ma manca più di mezza stagione. Già dopo nove gare avremo la pausa estiva e penso proprio che deciderò per il prossimo anno in quel periodo”. La pausa estiva inizierà ora dopo Assen che si terrà tra il 25 e il 27 giugno, e proseguirà fino al round della Stiria del 6-8 agosto.
VR46: niente Yamaha, accordo con Ducati
Tutto dipenderà dalla competitività
Se Rossi sceglierà di continuare la sua carriera da record si schiererà anche sulla griglia al debutto del nuovo circuito indonesiano di Mandalika, attualmente programmato per marzo del prossimo anno. “Sono contento di poter correre anche nel 2022 e di venire in Indonesia, ma dobbiamo aspettare i risultati. Soprattutto in base a quanto riuscirò ad essere competitivo. In questo momento non posso promettere nulla ma cercherò di esserci nel 2022”, ha detto Rossi a Trans7. L’unico vero momento importante di Rossi durante una stagione finora difficile è stato il quarto posto in qualifica in Qatar.
“Dopo Jerez siamo in crescita”
Il 42enne ha sentito di aver fatto progressi nei test di Jerez e si è piazzato tra i primi dieci sia nelle sessioni sull’asciutto che sul bagnato a Le Mans. In gara però non è riuscito ad andare oltre l’undicesimo posto. Tanto è valso comunque per il miglior risultato dell’anno per Rossi, con l’ex compagno di squadra ufficiale Yamaha Maverick Vinales appena davanti a lui, mentre Quartararo portava la sua M1 sul podio. “Le condizioni miste per noi sono state un grande peccato perché ero forte sul bagnato”, ha detto Rossi domenica sera. “Questa mattina sono stato bravo nel warm up, ero veloce sul bagnato. Anche il mio passo non era poi così male sull’asciutto. Potevamo fare una buona gara. Purtroppo, il misto metà e metà lo abbiamo sofferto molto. Il risultato non è niente di speciale ma resta un weekend migliore, abbiamo confermato il miglioramento avuto nei test di Jerez”.