― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoRussell chiede scusa a Bottas per lo scontro ad Imola

Russell chiede scusa a Bottas per lo scontro ad Imola

Russell chiede scusa a Bottas per il suo comportamento ad Imola. Domenica 18 aprile si è corso il Gran Premio made in Italy che ha visto trionfare l’olandese Max Verstappen della RedBull. Uno degli episodi più controversi e che hanno fatto parlare del GP italiano è stato l’incidente tra i piloti Russell e Bottas che sono entrati in collisione all’interno del circuito.


Russel: ha criticato Bottas per la sua mossa pericolosa


Russell chiede scusa a Bottas, quali le sue parole?

Durante il Gran Premio di Imola che si è corso domenica 18 aprile, le auto di George Russell e Valtteri Bottas si sono scontrate. L’incidente, che inizialmente ha fatto preoccupare tutti, ha compromesso l’intera gara dei due piloti. Le monoposto delle due scuderie avversarie (Williams e Mercedes) sono entrate in contatto alla curva del Tamburello. I detriti dei telai sono volati in tutte le direzioni e i commissari di gara hanno dovuto sventolare la bandiera rossa ed intervenire subito. Tra i due piloti, fortunatamente illesi, la tensione era alle stelle. Bottas ha fatto un gestaccio al collega che appena gli è passato affianco gli ha rifilato uno schiaffo sul casco.

Lunedì, a sangue freddo, George Russell della Williams ha chiesto scusa a Bottas per il suo comportamento: “Ieri non sono stato orgoglioso di me. Sapevo che sarebbe stata una delle nostre migliori opportunità per segnare punti in questa stagione e quando quei punti contano tanto a volte corri dei rischi. Devo assumermi le mie responsabilità. Avendo avuto il tempo di riflettere su quello che è successo, so che avrei dovuto gestire meglio l’intera situazione. Le emozioni possono giocare brutti scherzi e ieri hanno avuto la meglio su di me. Chiedo scusa a Valtteri, alla mia squadra e a chiunque si sia sentito deluso dalle mie azioni”. George Russell capito l’errore commesso nell’aver reagito alla provocazione di Bottas dettata dalla situazione, ha chiesto scusa. Ora è pronto per pensare solo al prossimo Gran Premio che si terrà in Portogallo.