Nonostante i rapporti tra il wide receiver e la società si siano complicati, New Orleans sembra essere stata chiara sulla sua posizione; i Saints non hanno alcuna intenzione di avviare una trade per far partire Michael Thomas. Il motivo dell’ipotesi di rottura del rapporto tra Thomas e i Saints è da imputare a un tweet pubblicato dal wide receiver, in cui scrive: “Hanno cercato di danneggiare la tua reputazione. Tu salvi la loro non raccontando la tu versione della storia“.
Perché i Saints non hanno intenzione di cedere Michael Thomas?
Questa rottura del rapporto tra Thomas e New Orleans potrebbe comunque non implicare l’addio del giocatore. Secondo Bill Barnwell di ESPN, la franchigia non avrebbe infatti intenzione di cederlo, perché andrebbe a sprecare gran parte dello spazio salariale disponibile. Per cercare di aggiustare il proprio salary cap, New Orleans ha ristrutturato più volte il contratto del suo wide receiver. In caso di una sua partenza, i Saints andrebbero a perdere un totale di 32,6 milioni di dollari, 8,9 quest’anno e 22,7 l’anno prossimo.
La situazione di Thomas
Al momento, Michael Thomas è nella Physically Unable to Perform list, dopo che si è sottoposto a un intervento alla caviglia nel mese di giugno. Secondo il NY Post, al wide receiver servono quattro mesi per recuperare dall’operazione prima di tornare in campo. Nell’ultima stagione, Thomas è stato fermato da diversi infortuni e ha disputato il suo peggior campionato. Per arrivare fino in fondo, ai Saints servirà il miglior Michael Thomas, ma le ultime dichiarazioni potrebbero complicare ulteriormente le cose.
A proposito dei New Orleans Saints: