― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioSampdoria-Genoa 1-1; finisce in parità in derby della Lanterna

Sampdoria-Genoa 1-1; finisce in parità in derby della Lanterna

Derby equilibrato, al termine del quale nessuna delle due squadre è riuscita ad avere la meglio sull’avversaria. Le due squadre durante i 90 minuti di gara hanno provato a superare i rivali di sempre, ma senza successo. Il risultato finale, Sampdoria-Genoa 1-1, non premia dunque nessuna delle due squadre.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto (84′ Leris), Thorsby, Ekdal (65′ Adrien Silva), Damsgaard (74′ Candreva); Ramirez (65′ Verre), Quagliarella (65′ Keita). All. Ranieri.

GENOA (4-3-2-1): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata, Criscito (77′ Pellegrini); Lerager (86′ Radovanovic), Badelj (73′ Behrami), Rovella; Pandev, Zajc (86′ Melegoni); Scamacca (73′ Pjaca). All. Maran.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Tanta tensione e concentrazione ad inizio gara, con le due squadre intenzionate a non concedere spazi agli avversari.

Subito due ammoniti nei primi venti minuti di gara; partita calda.

Al 23° la prima svolta della gara; Ramirez serve Jankto che dal limite inventa un sinistro magico che non lascia scampo al portiere avversario! Sampdoria in vantaggio!

Jankto porta avanti la Samp a metà primo tempo.

Reazione immediata del Genoa con Zapata che stacca benissimo di testa su cross proveniente da calcio d’angolo. Sulla conclusione del centrale interviene alla grande Audero salvando il risultato. Quest’occasione è il preludio del pareggio dei rossoblu; un minuto dopo infatti Scamacca scarica in rete il pallone del pari, su assist di Lerager. Al minuto 28 il punteggio diventa Sampdoria-Genoa 1-1!

Dopo il pareggio la partita ritorna equilibrata, e il primo tempo si conclude così in parità.

SECONDO TEMPO:

La ripresa scorre via, tra ansie e paure, con entrambe le squadre che puntano a non prendere gol piuttosto che a farlo. Perdere il derby infatti sarebbe un disonore davvero grande.

Ci prova Keita, entrato da poco, al 72°; gran tiro dal limite con la sfera che si stampa clamorosamente sul palo! Sampdoria vicinissima al nuovo vantaggio. Lo stesso attaccante ci riprova qualche minuto dopo, con Perin che però gli nega il gol.

I cambi dei due allenatori non modificano più la partita, che scorre via con le due squadre che non vogliono assolutamente concedere nulla agli avversari. In questo modo nel finale le due squadre si controllano e non succede praticamente più nulla. Il derby della Lanterna si conclude così sul punteggio di Sampdoria-Genoa 1-1, senza vincitori né vinti.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Sampdoria-Genoa 1-1.

MARCATORI: 23° Jankto (S), 28° Scamacca (G).

AMMONITI: Quagliarella (S), Goldaniga (G), Thorsby (S), Ekdal (S), Jankto (S), Bereszynski (S).