Gara valida per la seconda giornata della Serie A 22/23. I blucerchiati, reduci dalla sconfitta casalinga contro la Sampdoria, ospitano i bianconeri. La truppa di Massimiliano Allegri ha vinto contro il Sassuolo nella gara d’esordio.
Sampdoria – Juventus si giocherà lunedì 22 agosto alle ore 20:45 presso lo stadio Marassi di Genoa.
Come arrivano le squadre?
I blucerchiati hanno perso 0-2 contro l’Atalanta nel primo turno di campionato, ma è un risultato bugiardo. La Sampdoria non ha disputato una brutta gara, la squadra ha messo in difficoltà i bergamaschi. Dopo lo svantaggio i liguri non si sono disuniti, ma hanno colpito anche due legni con Sabiri (il migliore) e Quagliarella. La squadra c’è.
Vittoria all’esordio per i bianconeri con un secco 3-0 contro il Sassuolo di Dionisi. Un po’ di fatica nei primi venti minuti di gioco, poi però si accende improvvisamente Di Maria e con l’argentino anche la Juventus. Buoni segnali a livello di gioco, con diverse trame di gioco interessanti. Siamo ancora all’inizio ed è presto per fare delle valutazioni, però un miglioramento tecnico rispetto alla scorsa stagione sembra esserci.
Sampdoria – Juventus: probabili formazioni
Giampaolo potrebbe optare per il 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Audero. Colley e Ferrari dovrebbero partire titolari in mezzo alla difesa, con Bereszynski e Murru sulle corsie esterne. Spazio a Vieira, Depaoli e Rincon per la mediana, sono loro i favoriti per la maglia da titolare. Ci sarà Sabiri sulla trequarti, a supporto di Leris e Caputo.
Per la prima trasferta di campionato Allegri potrebbe optare per il 4-3-3. Ancora Perin tra i pali, stessa cosa per la difesa. Infatti si potrebbe riformare la stessa linea difensiva vista contro il Sassuolo. Locatelli ancora regista, affiancato probabilmente da McKennie e Zakaria. In avanti non ci sarà l’indisponibile Di Maria, Allegri potrebbe lanciare Kostic con Cuadrado e Vlahovic.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN.
Seconda giornata Serie A 2022/2023: le designazioni arbitrali