Sampdoria-Napoli sarà il posticipo della 22esima giornata del campionato di Serie A. La partita sarà disputata allo stadio Luigi Ferraris, con calcio d’inizio alle ore 20:45. In TV sarà visibile su DAZN1, canale 209 di Sky.
La Sampdoria è reduce dal pareggio contro il Sassuolo per 0-0 ed è a quota 20 punti in classifica. La squadra di Ranieri ha 5 punti di vantaggio sul Genoa terzultimo in classifica.
Il Napoli di Gattuso è reduce da due grandi vittorie in coppa ed in campionato, contro Lazio e Juventus, che hanno letteralmente rinvigorito l’ambiente azzurro. La marcia verso il quarto posto rimane difficile, ma in compenso Insigne e compagni potrebbero staccare il biglietto per la finale di coppa.
Qui Sampdoria – Non ci sarà Bereszynski, al suo posto dovrebbe partire titolare Thorsby adattato a terzino, mentre a sinistra tornerà Murru. A centrocampo Ekdal e Linetty dovrebbero partire titolari. In attacco la coppia Gabbiadini-Quagliarella.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Thorsby, Colley, Tonelli, Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
Qui Napoli – Gattuso ritrova finalmente Koulibaly e Maximovic, con il secondo leggermente favorito per far coppia con Manolas. A centrocampo confermati i titolarissimi Ruiz, Demme e Zielinski. In attacco Mertens dovrebbe ritornare in panchina.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso.