Venerdì 22 ottobre ore 20.45 al Marassi di Genova si giocherà Sampdoria vs Spezia. I blucerchiati cercano di ottimizzare al meglio davanti al proprio pubblico. L’andamento turbolento necessita un cambio di marcia. Lo Spezia viene da una vittoria a Salerno, cercherà punti preziosi.
Sampdoria vs Spezia: da dove iniziamo
Sampdoria
Maya Yoshida e Omar Colley, i centrali difensivi sotto esame. Tredici gol subite nelle ultime quattro partite per la Sampdoria: serve cambiare marcia. Garanzia nelle prime 4 giornate con solo tre gol subiti all’attivo, la difesa subisce un calo vertiginoso nelle ultime giornate. L’espulsione rimediata nel finale della partita tra Cagliari e Sampdoria obbliga il tecnico doriano a saltare lo Spezia. Roberto D’Aversa non sarà in panchina. Il calo delle ultime giornate coincide con quello dell’esterno blucerchiato Antonio Candreeva: il centrocampo ha bisogno del suo supporto. Duro faccia a faccia a Bogliasco tra tecnico e giocatori chiamati ad assumersi le proprie responsabilità chiarimenti necessari per fare punti con lo Spezia. La Sampdoria ha perso nell’ultima partita di campionato, e non riesce a vincere da 4 gare. Va a segno da 3 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Spezia
Si notano miglioramenti nella gestione della pressione avversaria. La difesa continua a subire gol ma con dei miglioramenti nel reparto. Per poterti salvare “bisogna vincere quelle gare” e contro la Salernitana un primo step è superato. E’ una prodezza da lontano a decidere la gara di Kovalenko, arma in più che Thiago Motta scopre di avere a disposizione. La compagine trova la reazione dopo la brutta sconfitta al Bentegodi e recupera una partita in rimonta con una delle squadre con la più bassa età media della serie A. Questa squadra fatica ad essere cinica sotto porta, mentre sono arrivati diversi gol da lontano, non ultimo quello di Kovalenko che ha deciso la gara: si gioca diversamente rispetto allo scorso anno, ma è chiaro che sono soprattutto i gol delle punte centrali a mancare. Lo Spezia ha vinto l’ultima partita. Ha segnato nell’ultima partita. I Bianchi hanno sempre subito gol nelle ultime 24 gare.
Tutte le informazioni delle partite si serie A
Sampdoria vs Spezia: probabili formazioni
Sampdoria (4-3-3):
Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Ekdal, Silva, Askildsen; Candreva, Quagliarella, Gabbiadini.
All. D’Aversa
Spezia (4-2-3-1):
Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Gyasi; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Strelec, Salcedo; Nzola.
All. Thiago Motta
Dove vedere la partita in tv e streaming
La partita Sampdoria-Spezia sigiocherà venerdì alle 20.45 e sarà trasmessa da DAZN. L’app è disponibile per pc, smart tv, smartphone e tablet. Ed anche da Sky Sport, in streaming per gli abbonati su SkyGo e NowTV.