― Advertisement ―

spot_img

Slovacchia-Estonia: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 1 di Lega C di Nations League 2024/2025. I padroni di casa vogliono la vittoria per...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSan Paolo: Crespo lascia la panchina

San Paolo: Crespo lascia la panchina

Hernan Crespo e il San Paolo si separano. Una decisione presa consensulamente dopo gli ultimi risultati deludenti che hanno fatto sprofondare la squadra al tredicesimo posto in classifica. L’ex attaccante di Inter, Milan e Parma lascia comunque il club con due trofei all’attivo, la Coppa Sudamericana e soprattutto lo storico titolo paulista conquistato la scorsa stagione, a sedici anni dall’ultima volta.

Hernan Crespo-San Paolo: perchè è finita?

Non si è trattato di un fulmine a ciel sereno dato l’andamento disastroso dell’undici paulista. Il ruolino di marcia in campionato parla di 30 punti in 25 partite con appena tre punti sulla zona retrocessione. Ancora peggio nelle coppe per via della doppia eliminazione nella Libertadores, per mano dei rivali del Palmeiras, e in quella nazionale ad opera del Fortaleza. Toccherà ora a Rogerio Ceni riprendere il timone della squadra dopo l’esperienza dal gennaio al luglio del 2017.

Il comunicato del San Paolo

Il Sao Paulo Futebol Club informa che Hernan Crespo lascia il comando tecnico della squadra questo mercoledì. La decisione è stata presa di comune accordo dopo un colloquio tra l’allenatore e il direttivo del Tricolore. Lasciano anche il club Juan Branda (assistente allenatore), AlejandronKohan e Gustavo Sato(preparatori atletici), Gustavo Nepote(allenatore dei portieri), e Tobias Kohan (analista delle prestazioni), che sono arrivati al San Paolo insieme all’allenatore. La società ringrazia i professionisti per il lavoro e la dedizione dimostrati durante tutto il periodo in cui hanno difeso i nostri colori e per aver vinto il titolo di Stato, un trionfo che non si raggiungeva dal 2005. Immediatamente,il Club aprirà un processo di ricerca nel mercato da parte del nuovo allenatore”

Hernan Crespo vince il primo trofeo da allenatore