― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaSantos vs Banfield: pronostico e possibili formazioni

Santos vs Banfield: pronostico e possibili formazioni

Il Santos punterà a prenotare il suo posto negli ottavi di finale della Copa Sudamericana quando ospiterà il Banfield mercoledi 25 maggio. La squadra brasiliana occupa attualmente la prima posizione nel Gruppo C, mentre gli ospiti sono radicati in fondo alla classifica. Il calcio di inizio di Santos vs Banfield è previsto alle 00:15 di mercoledi 25 maggio (ora italiana)

Prepartita Santos vs Banfield: a che punto sono le due squadre?

Dopo cinque partite del girone, il Santos si trova in pole position nel girone con 10 punti all’attivo, lasciandolo a due punti di vantaggio dall’Union La Calera, che risiede al secondo posto. Il Santos ha iniziato la fase a gironi con una sconfitta esterna per 1-0 contro il Banfield, ma ha reagito in modo empatico, vincendo tre delle ultime quattro partite di Copa Sudamericana. Solo una squadra può passare agli ottavi, quindi la posizione di Santos in testa al girone rimane precaria. Tre punti martedì assicurerebbero la loro progressione alla fase a eliminazione diretta, ma la mancata vittoria darebbe all’Union La Calera la possibilità di conquistare il primo posto. I padroni di casa saranno sicuramente fiduciosi di poter ottenere un risultato positivo dopo aver evitato la sconfitta nelle ultime nove partite casalinghe in tutte le competizioni. Gli ospiti, nel frattempo, entrano nell’ultima partita del girone della classifica, con le loro cinque partite che hanno fruttato solo quattro punti. Una vittoria di misura sugli avversari di martedì nella prima giornata di gara ha portato Banfield a un inizio positivo, ma non sono riusciti a sfruttare quella vittoria nelle ultime quattro partite del girone.La squadra argentina ha subito tre sconfitte consecutive in Copa Sudamericana senza trovare la rete prima di pareggiare 1-1 con l’Universidad Catolica. Con sei punti che li separano dal primo posto, Banfield sa che la qualificazione agli ottavi di finale è fuori questione, ma punterà a concludere la sua campagna di Copa Sudamericana con una vittoria. Se vogliono conquistare tre punti martedì, gli ospiti devono terminare una serie di cinque partite senza vittorie in tutte le competizioni.

Ultime notizie dalle squadre

Il Santos non può chiamare Angelo Borges e Kevin Malthus, con la coppia esclusa per problemi di infortunio. Leo Baptistao, invece, è squalificato per l’ultima partita della fase a gironi dopo aver ricevuto un cartellino rosso come sostituto nel secondo tempo contro l’Union La Calera. I padroni di casa potrebbero optare per la stessa formazione che è stata chiamata per la gara con l’Union La Calera alla quinta giornata. Per quanto riguarda gli ospiti, non hanno nuovi problemi di infortunio in vista dell’incontro infrasettimanale. Ian Escobar tornerà in rosa dopo essere stato squalificato per il sorteggio con l’Universidad Catolica, e l’esterno potrebbe sostituire Franco Quinteros nella formazione titolare. Dopo essere uscito dalla panchina per segnare il pareggio alla quinta giornata, Jesus Datolo potrebbe essere premiato con un posto da titolare.

Probabili formazioni Santos vs Banfield

Santos
Paulo; Auro Jr., Kaiky, Bauermann, Jonatan; Camacho, Sandry; Seco, Goulart, Braga; Leonardo

Banfield
Bologna; Coronel, Maciel, Lollo, Escobar; Urzi, Galoppo, Domingo, Datolo; Cuadra, Cruz